Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Carpi-Brescia: testacoda che nessuno avrebbe mai immaginato

Verso Carpi-Brescia: testacoda che nessuno avrebbe mai immaginatoTuttoB.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 aprile 2015, 22:00PRIMO PIANO
di Riccardo Chiorzi

Incredibile ma vero. Alzi la mano chi a inizio stagione avrebbe mai pensato di trovare Carpi e Brescia agli antipodi della classifica ed in questa situazione? Quasi nessuno. Infatti quasi nessuno avrebbe mai pensato che, a questo punto del torneo, il Carpi dominasse la classifica ed il Brescia arrancasse al pen'ultimo posto con pochissime chance di salvarsi. Invece è proprio così e domani al "Cabassi" andrà in scena questo atipico testacoda.

A Carpi il Brescia dovrà fare a menoFelipe Sodinha, infortunatosi nella gara di sabato contro il Bologna. Il brasiliano però non sarà l'unico indisponibile per il match contro il Carpi visto che mister Calori dovrà fare i conti anche con le assenze degli infortunati Andrea Caracciolo, Quaggiotto, dei lungo degenti Minelli ed Ntow e dello squalificato Ahmad Benali che dovrà scontare l'ultima delle tre giornate di stop. 

Non conosce ostacoli, invece, la corsa del Carpi verso la prima, storica promozione in Serie A. Ormai manca solo l'aritmetica a sancire una stagione fin qui trionfale. La squadra di Castori, dopo aver fatto suo il derby emiliano contro il Bologna ed aver espugnato Vicenza e Cittadella (0-1 con gol di Di Gaudio) continua la sua marcia senza difficoltà. La squadra di Castori con il quarto successo consecutivo, il nono stagionale in trasferta ed il quinto col punteggio di 0-1, si porta, a sette turni dal termine, a +13 sul Bologna e a +14 sul Vicenza. 

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre sono solamente due, entrambi riconducibili alla stagione scorsa. Nella gara d'andata al “Cabassi” di Carpi, valida per la sesta giornata finì a reti bianche. Furono i padroni di casa ad andare ripetutamente vicini al vantaggio in più occasioni, ma uno strepitoso Cragno rispose ai tentativi di Porcari, Lollo e Pasciuti. Nella gara di ritorno al “Rigamonti” fu netto il successo del Carpi di Pillon che superò le rondinelle per 2 a 0 grazie alla rete di Fabio Concas e a quella dagli undici metri di Matteo Ardemagni.

Ma quello che desta ancora perplessità nel popolo biancoblù è il precedente dell'andata di questa stagione, quando il Brescia all'87esimo si trovava in doppio vantaggio sia di uomini sia di reti. Infatti fino a quel momento il punteggio era di 3-1 in favore delle rondinelle grazie alla tripletta di Andrea Caracciolo su rigore. Ci penso poi Inglese negli ultimi sei minuti ad accorciare le disatnze prima, e ad agguantare il pareggio poi. Risultato che cambiò definitivamente le sorti delle due squadre in questo torneo.

Arbitro dell'incontro sarà il Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata. Il fischio d'inizio verrà dato, come sempre, alle ore 15:00