Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Carpi-Avellino: per una notte da sogno

Verso Carpi-Avellino: per una notte da sognoTuttoB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
martedì 3 marzo 2015, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Carpi contro Avellino, prima della classifica contro terza staccata di ben sette lunghezze: il big-match della venticinquesima giornata al "Cabassi" due delle migliori formazioni fino a questo momento della stagione. Fabrizio Castori è alle prese con un bel problema in attacco: la propria squadra non trova la rete da 372 minuti, l'ultima marcatura risale a cinque giornate fa con la rete di Mbakogu nel finale che regalò la vittoria degli emiliani in casa contro il Crotone. Da quel momento, i biancorossi non sono riusciti più a segnare collezionando quattro pareggi consecutivi nelle ultime uscite. Non sarà facile contro l'Avellino: i ragazzi di Massimo Rastelli arrivano al "Cabassi" da ben cinque risultati utili consecutivi, frutto di quattro vittorie e un pareggio. Il punto conquistato contro la Ternana nell'ultimo turno di campionato con il mancato salto al secondo posto, non ha lasciato delusione tra i supporters biancoverde. Anzi, in casa campana è pronto un'altra invasione per cercare di far sentire il loro apporto anche in Emilia ai propri beniamini.

I PRECEDENTI - Sono due i precedenti tra Carpi e Avellino al "Cabassi" Entrambe le volte il risultato finale è stato di parità: nella passata stagione terminò 1-1 con Mbakogu a fine primo tempo che rispose all'iniziale vantaggio di Arini. All'andata bastò una rete di Comi per regalare la vittoria ai biancoverdi davanti ai propri tifosi.

PROBABILI FORMAZIONI - Il tecnico Castori dovrà rinunciare a Gagliolo squalificato e Mbakogu indisponibile. Rispetto alla partita di Vercelli, ci sarà Romagnoli in difesa mentre a centrocampo dovrebbe tornare Porcari. L'unico dubbio rimane sulla fascia destra in attacco, con Molina in ballottaggio con Pasciuti. Massimo Rastelli recupera Konè per la trasferta in Emilia e Arini, dopo aver scontato la giornata di squalifica. Scelte obbligate in difesa, a centrocampo riposeranno Sbaffo e D'Angelo mentre davanti Comi appare in vantaggio su Trotta.

CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Poli, Romagnoli, Letizia; Lollo, Porcari, Bianco; Pasciuti, Inglese, Di Gaudio. All. Castori.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Chiosa;  Regoli, Sbaffo, Arini, Schiavon, Zito; Comi, Castaldo. All. Rastelli.