Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Brescia-Trapani: Cosmi sfida la sua ex squadra

Verso Brescia-Trapani: Cosmi sfida la sua ex squadraTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 marzo 2015, 20:00PRIMO PIANO
di Riccardo Chiorzi

Ennesima prova del nove domani sera allo stadio Rigamonti dove i padroni di casa del Brescia ospiterranno  il Trapani dell'ex Serse Cosmi. Ennesima, perchè le rondinelle, ancora una volta, sono chiamate ad una riscossa totale visto che l'ultima piazza occupata in classifica in coabitazione col Varese sta diventando giornata dopo giornata difficile da abbandonare. Così facendo ci sarebbe la più clamorosa delle retrocessioni, visto e considerato che ad inizio stagione, nonostante i problemi societari, nessuno avrebbe mai immaginato di trovare i lombardi in questa situazione. Per quanto riguarda il Trapani ,il neo tecnico Cosmi si augura di riuscire a ripetere il risultato dell'andata, quando sulla panchina sedeva ancora Roberto Boscaglia. Inoltre spera di portare un dispiacere alla sua ex squadra (che allenò dal 2006 al 2008 con discreti risultati) e di poter così continuare il cammino salvezza, che dal momento del suo arrivo ha ripreso vigore. Sarebbe una prima volta assoluta, visto che in nove confronti diretti contro i biancoblù non è mai uscito vincitore.

Il Brescia viene da una settimana tribolata per via di vari infortuni che comunque si sono risolti in tempo. Infatti Di Cesare, H'maidat, Tonucci, Antonio Caracciolo e Quaggiotto hanno recuperato e molto probabilmente saranno della partita. Morosini e Andrea Caracciolo probabilmente no, ma ne sapremo di più domattina. Il Trapani invece, dopo un'altra settimana di lavoro intenso, dovrà rinunciare per infortunio a 3 elementi che sono Caldara, Nadarevic e Vidanov.

Come detto in precedenza, il tecnico perugino auspica di ripetere il risultato dell'andata quando allo stadio Provinciale gli amaranto si iposero per 3-2 dopo essere stati in svantaggio per 1-2. Il Brescia infatti, dopo essersi portato in vantaggio nel primo tempo con Sestu si fece raggiungere una prima volta da Abate al 59'. Pochi minuti dopo Benali riportò in vantaggio i suoi e la partita a questo punto sembrava indirizzata, ma prima Ciaramitaro e successivamente Aramu ribaltarono la situazione e portarono la squadra siciliana al successo.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli. Il fischio d'inizio verrà dato alle 20:30.