Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Bari-Avellino, sfida non consigliata ai deboli di cuore

Verso Bari-Avellino, sfida non consigliata ai deboli di cuoreTuttoB.com
© foto di Lrpress/Luca Rea
domenica 19 ottobre 2014, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Uno dei due posticipi del nono turno del campionato cadetto sarà Bari-Avellino, in programma oggi pomeriggio alle ore 18 al "San Nicola". Sarà una sfida importante tra due squadre che sono partite in questo campionato per puntare ai play-off e che quest'oggi si giocano punti importanti per alimentare i propri sogni. I biancoverdi allenati da Massimo Rastelli hanno messo in fila sei risultati utili consecutivi, frutto di tre vittorie e tre pareggi e che ha conquistato la vetta della classifica nella passata giornata e che, vuole ancora conservare, cercando di fare bottino pieno in terra pugliese. Dopo un inizio balbettante, anche il Bari di Devis Mangia ha cominciato a correre grazie alla vittoria sul campo del Catania: sono otto i punti conquistati dai pugliesi nelle ultime cinque partite grazie a due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Sarà una sfida delicata sugli spalti: nella sfida di Coppa Italia di agosto, ci furono scontri tra le tifoserie per una rivalità che va avanti da anni. Saranno circa 1000 tifosi biancoverdi che seguiranno la propria squadra in trasferta.

I PRECEDENTI - Sono 12 i confronti, considerando solo le sfide in campionato, tra Avellino e Bari al "San Nicola". Il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa: 8 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte. L'ultima vittoria biancorossa risale alla passata stagione, con la zuccata di Joao Silva che regalò ai supporter pugliesi tre punti. L'ultima vittoria dell'Avellino risale al 1985-86, con la rete di Diaz con cui i biancoverdi, a quel tempo nella massima serie, espugnarono il catino del Bari. L'ultima sfida in assoluto risale al terzo turno di Coppa Italia dello scorso agosto: Pozzebon e Comi risposero al vantaggio di Ligi.

Qualche dubbio di formazione per Devis Mangia, che potrà contare sul rientro di Sabelli in difesa. Donati non sarà della partita cosi come Camporese, non in perfette condizioni fisiche. Il tecnico Rastelli, invece, punterà sulla stessa formazione che ha battuto il Carpi tranne per Arini, che tornerà titolare al posto di Visconti: D'Angelo e Regoli sono rientrati dai rispettivi infortuni ma non partiranno dal primo minuto. Non è da escludere un cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a quattro: in quel caso Soumarè dal primo minuto da trequartista al posto di Chiosa.

PROBABILI FORMAZIONI:

BARI (4-3-3): Donnarumma; Sabelli, Contini, Calderoni, Ligi; Defendi, Sciaudone, Romizi; Stevanovic, De Luca, Caputo. All.Mangia

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Ely, Pisacane; Bittante, Arini, Konè, Schiavon, Zito; Castaldo, Comi. All. Rastelli

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna

Guardalinee: Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Lo Cicero di Brescia

Quarto Uomo: Valerio Marini di Roma