Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Avellino-Vicenza, irpini con l'obiettivo tre punti

Verso Avellino-Vicenza, irpini con l'obiettivo tre puntiTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 2 ottobre 2015, 16:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Conquistare l'intera posta in palio contro il Vicenza e allontanarsi dai bassifondi della classifica: l'obiettivo è chiaro in casa Avellino, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Bari. Attilio Tesser dovrà fare ancora a meno di Gavazzi infortunato e Castaldo squalificato per la sfida contro la truppa di Pasquale Marino, reduce dal pareggio casalingo agguantato in extremis contro il Pescara grazie ad un rigore di Gatto al sesto minuto di recupero. Sono tante anche le assenze in casa veneta, costretta nelle ultime partite a schierare diversi giocatori fuori-ruolo. Contro gli irpini, l'ex tecnico del Pescara dovrebbe confermare quasi totalmente la squadra che ha pareggiato contro gli abruzzesi con l'inserimento di Pinato nella linea dei difensori (Laverone squalificato) e Galano come mezz'ala. Qualche dubbio sul modulo, al contrario, per Tesser: se sarà 3-5-2 spazio a Chiosa e Giron sulla sinistra, altrimenti Jidayi e Visconti. Davanti confermata la coppia d'attacco Trotta-Tavano con la speranza che ritrovino la via del gol perduta da tempo.

Un compito arduo per i padroni di casa anche visto l'ultimo precedente al 'Partenio'. Nella passata stagione, i biancorossi riuscirono a fare bottino pieno in Campania grazie alla bella giocata di Cocco. Da quella partita, il Vicenza trovo le convinzioni che la portarono fino ai play-off. Ad arbitrare l'incontro sarà Paolo Sala di Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa; Nica, Insigne, Arini, Zito, Giron; Tavano, Trotta. All.: Tesser.

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, D'Elia, El Hasni, Pinato; Cinelli, Modic, Galano; Giacomelli, Raicevic, Gatto. All.: Marino.