Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Avellino-Varese: irpini in cerca del riscatto

Verso Avellino-Varese: irpini in cerca del riscattoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 novembre 2014, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Oggi, alle ore 15, allo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino, andrà di scena la sfida tra i padroni di casa e il Varese, valida per la quindicesima giornata d'andata del campionato cadetto. La squadra di Massimo Rastelli, dopo la sconfitta a sorpresa contro il Vicenza nel proprio catino, cerca il riscatto per poter risalire in classifica, dopo aver visto sfumare proprio a causa della sconfitta nella scorsa giornata, la seconda posizione in classifica. Il Varese, lontano dal proprio stadio amico, in questa stagione ha raccolto solo due punti frutto di pareggi contro Frosinone e Brescia e ben cinque sconfitte. Il tecnico Stefano Bentinelli cercherà di prendere i punti di forza del Vicenza per invertire la tendenza.

I PRECEDENTI - Sono cinque le sfide al "Partenio-Lombardi" tra Avellino e Varese tutte in giocate in cadetteria. Il bilancio è a favore dei padroni di casa, che hanno trovato ben tre vittorie e due pareggi. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione: la partita terminò 1-1 con Arini che rispose al vantaggio di Rea. Sull'incontro pesa il rigore sbagliato da Castaldo.

PROBABILI FORMAZIONI - Sono tante le assenze in casa Varese: Luoni e Corti squalificati, Zecchin, Dondoni e Cristiano infortunati. Rientra Rivas e potrebbe giocare a sinistra mentre davanti, favorita la coppia Lupoli-Neto. A sinistra, l'ex De Vito sostituirà il già citato Luoni. Tra le file dell'Avellino, Rastelli ritrova Ely e tornerà a schierare la sua squadra con la difesa a tre. In mediana Arini sarà schierato con Konè e D'Angelo mentre in avanti spazio alla conferma coppia Comi-Castaldo.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Ely, Pisacane; Bittante, Arini, Konè, D'Angelo, Zito; Castaldo, Comi. All.Rastelli

VARESE (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Rea, Borghese, De Vito; Falcone, Blasi, Barberis, Rivas; Lupoli, Neto Pereira. All. Bettinelli