Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Avellino-Pescara, in palio tre punti pesanti per i play-off

Verso Avellino-Pescara, in palio tre punti pesanti per i play-offTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 maggio 2015, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

L'obiettivo play-off è ad un passo: Avellino e Pescara, formazioni che si scontreranno domani alle ore 15 allo stadio "Partenio-Lombardi" per la trentanovesima giornata del campiona di Serie B, sono chiamate domani a conquistare l'intera posta in palio per mettere un mattone pesantissimo per la post-season. I biancoverdi di mister Rastelli, dopo la sconfitta contro il Crotone di martedì, sono chiamati al riscatto dopo un periodo davvero molto negativo: l'ultima vittoria risale ad un mese fa contro il Modena. Da quel punto, sono arrivate due sconfitte e due pareggi che hanno fatto scivolare gli irpini al nono posto in classifica. Conquistare i tre punti aiuterebbe l'Avellino a rientrare nella corsa, ma non sarà facile contro il Pescara. Gli abruzzesi di mister Baroni sono in un momento positivo, forti delle tre vittorie conquistate nelle ultime partite. I biancazzurri sono un cliente molto duro lontano da casa: non a caso, sono la terza formazione per rendimento in trasferta con 29 punti conquistati in 19 partite. Vincere per il Pescara significherebbe ipotecare l'accesso ai play-off. Un compito molto arduo per la banda Rastelli.

PROBABILI FORMAZIONI - Rastelli potrà contare sulla presenza di Castaldo, assente contro il Crotone per squalifica. L'attaccante biancoverde dovrebbe fare coppia con Trotta mentre in difesa, Fabbro appare in vantaggio per sostituire Ely con Chiosa e Pisacane. A centrocampo, da destra verso sinistra saranno schierati Regoli, Arini, Konè, Sbaffo e Bittante. Diversi i dubbi per Baroni. Brugman e Rossi sono in forse, davanti Caprari potrebbe essere confermato dopo la rete della vittoria contro la Pro Vercelli, in coppia con Melchiorri. Rientra Bjarnason sulla fascia, in mediana spazio a Zuparic, non convocato Sansovini per infortunio.

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Chiosa, Fabbro, Pisacane; Regoli, Arini, Konè, Sbaffo, Bittante; Trotta, Castaldo. All.: Rastelli.

PESCARA (4-4-2): Fiorillo; Pucino, Fornasier, Salomon, Zampano; Bjarnason, Memushaj, Zuparic, Politano; Caprari, Melchiorri. All.: Baroni.