Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Avellino-Lanciano: dubbio in difesa nella Virtus

Verso Avellino-Lanciano: dubbio in difesa nella VirtusTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 ottobre 2014, 11:00PRIMO PIANO
di Marco Romano
fonte Il Messaggero

"Sono pronto già dalla scorsa settimana, il guaio muscolare è completamente passato e se il mister ad Avellino mi manderà in campo posso assicurare che sarò in grado di dare il massimo". Stefano Ferrario, centrale difensivo della Virtus Lanciano, dopo aver saltato alcune partite per infortunio, già sabato scorso contro il Perugia era tornato a disposizione, ma è rimasto in panchina. Domani potrebbe rientrare, a fianco di Troest. Questo anche perché c'è la sensazione che l'allenatore Roberto D'Aversa voglia far tirare un po' il fiato al giovane Andrea Conti, classe '94, che verrebbe sostituito, nel ruolo di terzino destro, da Aquilanti, che a sua volta lascerà il posto a Ferrario al centro della difesa. E' tornato a disposizione anche Amenta, ma difficile che dopo una lunga assenza vada in campo dal primo minuto.

Ferrario, al terzo anno a Lanciano, ha esperienza da vendere tra serie A e B; questa la sua dichiarazione sulla scala dei valori in campionato tra il Lanciano e le altre squadre: "Premesso che è ancora presto per dare giudizi e che nel calcio le sorprese non mancano mai, penso che il Lanciano, come finora ha dimostrato, possa dire la sua nel confronto con tutte le altre. Certo ci sono squadre costruite apposta per stare ai vertici della classifica, ma noi siamo un gruppo solido, con uomini di esperienza e di affidamento sicuro, in più sono arrivati dei giovani molto bravi per i quali è facile prevedere un ottimo futuro. Insomma, si può far bene, tenendo in mente il primo obiettivo che è quello di mantenere la categoria".

Ad Avellino non sarà facile. "Nessuna partita è facile - ammonisce mister D'Aversa - figurarsi quella con l'Avellino che sta facendo benissimo, e soprattutto in casa ca sempre al massimo. Comunque noi andremo in campo, come sempre, con rispetto, ma senza timori. In settimana abbiamo lavorato bene, i ragazzi li vedo concentrati al punto giusto". Di formazione e moduli D'Aversa non parla, ma oltre al rientro di Ferrario potrebbe esserci Bacinovic dall'inizio con Paghera mezz'ala, anche per dare un turno di riposo a Vastola, visto che arrivano tre partite in otto giorni. Avellino-Lanciano sarà arbitrata da Abbattista di Molfetta.