Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Avellino-Cittadella, in cerca del riscatto

Verso Avellino-Cittadella, in cerca del riscattoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 gennaio 2015, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

L'Avellino vuole la prima vittoria del 2015 contro il Cittadella, che arriverà domani alle ore 15 al 'Partenio-Lombardi'. La squadra di Claudio Foscarini, ultima in classifica, ha strappato un pareggio casalingo contro il Modena nell'ultimo turno di campionato. Con lo stesso punteggio, anche i ragazzi di Massimo Rastelli hanno raccolto un punto sul campo del 'Silvio Piola' contro i padroni di casa della Pro Vercelli. Un punto amaro per i biancoverdi che hanno fallito diverse volte la via della rete venendo beffati dalla deviazione di Di Roberto nel finale. In casa, l'Avellino viagga a grande ritmi: fino ad ora ha conquistato 21 punti dei 31 punti totali davanti ai propri tifosi, risultando la miglior difesa con solo 5 reti incassate. Sono 7 i punti conquistati, invece, dal Cittadella lontano dal "Tombolato" sui 20 totali, tutti frutto di pareggi visto che, fino ad ora, non è mai riuscita a fare un blitz esterno.

I PRECEDENTI - Sono tre i precedenti tra Avellino e Cittadella al "Partenio-Lombardi". L'ago della bilancia pende a favore dei biancoverdi, che sono riusciti a raccogliere due vittorie ed un pareggio. L'ultimo incrocio risale alla scorsa stagione, quando bastò la rete di Castaldo per battere i veneti ed assicurarsi la salvezza in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Qualche problema in attacco per Massimo Rastelli che, negli ultimi giorni, non ha avuto a disposizione negli ultimi giorni d'allenamento i febbricitanti Castaldo e Trotta. In attacco esordio per Mokulu mentre per il resto della formazione dovrebbe essere confermata quella che ha pareggiato contro la Pro Vercelli. Claudio Foscarini, dal canto suo, dovrà rinunciare ai vari Lora, Signorini, Schenetti. In porta è ballottaggio tra Valentini e Pierobon, davanti giocheranno Sgrigna e Coralli con Minesso e Kupisz sulle fasce.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Ely, Pisacane; Regoli, D'Angelo, Konè, Schiavon, Visconti; Mokulu, Comi. All. Rastelli.

CITTADELLA (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Minesso, Rigoni, Paolucci, Kupisz; Coralli, Sgrigna. All. Foscarini.