Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Avellino-Bologna: test delle ambizioni ad alta quota

Verso Avellino-Bologna: test delle ambizioni ad alta quotaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 dicembre 2014, 17:00PRIMO PIANO
di Tommaso Ardagna

Di che pasta sono fatte Avellino e Bologna? Ce lo dirà il secondo anticipo della 19esima giornata in programma questa sera alle 21:00 allo stadio “Partenio”.

Due formazioni il cui ruolino di marcia osservato fin qui non li ha visti certo sfigurare al cospetto di un campionato che fino a qualche giornata fa sembrava non avere un leader e fra le altre squadre che si alternavano nella scalata ai play off sembravano far emergere un sostanziale equilibrio, ma che, se vorranno orbitare a lungo nelle posizioni che contano dovranno dimostrare una maggiore continuità di risultati come per esempio quella dimostrata nelle ultime giornate dal Carpi.

I “lupi” provengono da soli tre punti e un gol totalizzati nelle ultime sei giornate e la loro ultima vittoria risale alla 13esima giornata al “Braglia” contro il Modena.  Una leggera flessione che non ha precluso alla truppa di Rastelli le possibilità di rimanere in scia delle pretendenti alla zona play off, con l’ottava posizione attualmente mantenuta.

Punto di riferimento per l’attacco sarà il bomber Castaldo, autore fin qui di 10 reti e che vorrà festeggiare con un gol la nascita della figlioletta Aurora; al suo fianco probabile ballottaggio fra Comi e Arrighini, mentre Fabbro potrebbe prendere il posto dello squalificato Rodrigo Ely. Non saranno della partita invece Bittante (rottura del menisco mediale del ginocchio destro), Visconti (lussazione alla spalla) e Regoli, quest’ultimo che dovrà affrontare il periodo conclusivo della sua fase riabilitativa prima di rientrare in gruppo.

Dall’altra parte, mister Lopez, dopo aver incassato i complimenti del suo ex allenatore Nedo Sonetti, è pronto a riscattare il mezzo passo falso interno con il Frosinone di una settimana fa e andare a caccia, risultati delle altre permettendo, del secondo posto in classifica. Il tecnico dovrà fare a meno di Pasi i cui esami hanno evidenziato uno stiramento al bicipite femorale; a centrocampo torna Matuzalem. Probabile anche l’impiego da titolare di Bessa, in gol contro i ciociari. Per il resto, solito 4-1-3-2 con Zuculini vertice basso dietro a Cacia e Acquafresca.

Arbitro di Avellino-Bologna sarà Nasca di Bari, assistito dai guardalinee de Giovane e Carbone.

Probabili formazioni:

AVELLINO: Gomis, Vergara, Fabbro, Chiosa, D’Angelo, Konè, Schiavon, Pisacane, Zito, Comi, Castaldo.

A disposizione: Frattali, Petrucciolo, Angeli, Arini, Pozzebon, Arrighini ,Sumarè.

All. Rastelli

 

BOLOGNA: Coppola, Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo, Matuzalem, Bessa, Zuculini, Laribi, Cacia, Acquafresca.

A disposizione: Stojanovic, Paez, Abero, Masina, Casarini, Garics, Giannone, Troianiello, Improta, Betancourt.

All. Lopez