Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Avellino-Bologna: in palio una fetta importante di finale

Verso Avellino-Bologna: in palio una fetta importante di finaleTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 29 maggio 2015, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Se un mese fa circa, nell'ultima sfida tra Avellino e Bologna allo stadio "Dall'Ara", in palio c'erano tre punti per continuare a galleggiare sulla soglia play-off, domani sera le due formazioni al "Partenio-Lombardi" si giocheranno la gran parte delle sorti per il passaggio del turno. L'impresa eroica, in dieci contro undici per settanta cinque minuti circa, sul campo dello Spezia ha risvegliato il popolo biancoverde, che domani sera riempirà in ogni posto disponibile per trascinare i propri beniamini contro il Bologna. Lo svantaggio di aver nelle gambe solo due giorni di riposo rispetto alla settimana degli avversari è un'arma che il Bologna dovrà sfruttare a suo vantaggio. Dopo aver fallito la promozione diretta, i rossoblu si sono aggrappati ai play-off per tornare in massima serie: l'uscita in semifinale sarebbe mal accolta dalla tifoseria rossoblu.

PROBABILI FORMAZIONI - Il tecnico di casa Massimo Rastelli dovrà valutare bene le condizioni dei propri giocatori a due giorni dalla trasferta di La Spezia. A centrocampo scelte obbligate visto l'infortunio di D'Angelo e la squalifica di Arini mentre, in difesa, potrebbe esserci un turno di riposo per i due terzini. Da verificare le condizioni di Castaldo: in caso di assenza spazio alla coppia Trotta-Comi. In casa Bologna, al contrario, recuperano dai vari acciacchi Da Costa e Krsticic. Il primo scenderà in campo dal primo minuto, il serbo sarà in ballottaggio con Laribi. Dubbi anche in attacco per Delio Rossi con Acquafresca che parte in svantaggio rispetto a Mancosu per far coppia con Sansone.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Regoli, Pisacane, Ely, Bittante; Schiavon, Konè. Zito; Sbaffo; Comi, Trotta. All. Rastelli.

BOLOGNA (4-3-1-2): Da Costa; Mbaye, Maietta, Oikonomou, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Mancosu, Sansone. All. Rossi.