Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verona, Pecchia: "Ternana squadra con un'identità precisa, non sarà facile"

Verona, Pecchia: "Ternana squadra con un'identità precisa, non sarà facile"TuttoB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
venerdì 30 settembre 2016, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.hellasverona.it

Queste le principali dichiarazioni dell'allenatore gialloblù Fabio Pecchia, rilasciate sul sito ufficiale del club in vista di Ternana-Hellas Verona, 7a giornata della Serie B ConTe.it 2016/17.

«Devo valutare le energie della squadra, veniamo da una settimana molto dispendiosa che ci lascia qualche scoria fisica, ma mi fa piacere avere tutti a disposizione. Per me è un piacere avere la squadra al completo, qualche giorno di scarico per alcuni elementi è ordinaria amministrazione. Però devo fare delle scelte e queste sono sempre dolorose, mandare in tribuna un ragazzo che si è allenato tutta la settimana è difficile ma anche questo crea mentalità. L'unica criticità è Juanito, che oggi ha saltato l'allenamento per un problema alla schiena, ma lo valuteremo. La partita contro il Frosinone ci ha richiesto di essere fisici e la squadra ha risposto con queste armi, e ciò fa parte della nostra crescita. Battagliare quando serve, senza perdere la nostra identità. Abbiamo affrontato la gara col piglio giusto, contro una squadra forte. Abbiamo dato un segno di maturità. I risultati arrivano con un'insieme di fattori e stili di gioco. Bianchetti? La fiducia è alla base di tutto, ha risposto alla grande, è un giocatore di qualità che deve dimostrare il proprio valore. Ganz? Fa parte del nostro reparto offensivo come tanti altri giocatori in rosa. Sta lavorando bene come gli altri, è un'arma importante e la voglio utilizzare al meglio».

«E' una squadra con valori importanti, che sta facendo bene e ha entusiasmo. Ha giocatori forti. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni, la Ternana ha fatto ottime partite contro le migliori del torneo, quindi la gara va preparata al meglio. Con Benny Carbone ho un bellissimo rapporto cominciato da giocatore e proseguito nel tempo, gli faccio i complimenti perché la sua squadra si vede che è ben allenata. Vedendo le partite credo vorranno giocarsi la gara e lo faranno col massimo delle proprie possibilità. Sarà una gara, a mio avviso, molto aperta. Hanno subito un solo gol in casa e hanno perso solo una volta. Propongono molto, perciò la nostra prestazione dovrà essere di un certo valore. Va affrontata con la giusta mentalità, abbiamo visto che in questo campionato le difficoltà sono ovunque. Vogliamo mantenere alto il livello di concentrazione e fare grandi prestazioni».

«In questi due mesi ho conosciuto la piazza e sono entrato in questa mentalità e in questa passione. Aumentano le responsabilità per migliorare sempre, per stare sempre di più a contatto con la città, vestiamo una maglia prestigiosa. Questo è ciò che ricevuto finora da questa piazza. Chi viene a lavorare qui è consapevole della scelta che fa, il numero degli abbonati e degli spettatori del Bentegodi carica tutti di ulteriore entusiasmo e responsabilità»