HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Trapani

Trapani, Citro: "Sarà emozionante giocare all'Arechi..."

11.10.2015 11:00 di Luca Esposito  
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Trapani, Citro: "Sarà emozionante giocare all'Arechi..."

Nell’ambiente salernitano lo conoscono come il “Messi di Fisciano”, ma il suo nome è solo Nicola Citro. L’attaccante del Trapani, che ha 26 anni, è il calciatore che sta acquistando sempre più consenso, così come Coronado, nella rosa siciliana allestita da Serse Cosmi e dal ds Faggiano: il calciatore nato proprio a Salerno era stato preso a parametro zero oltre un anno fa, è alla seconda stagione in Sicilia, e adesso il suo cartellino ha un valore. Intervistato da TuttoSalernitana.com, Citro ha raccontato le proprie sensazioni rispetto alla possibilità di affrontare la Salernitana all’Arechi, ma intanto il Trapani è (insieme al Vicenza) la squadra imbattuta nel campionato di Serie B. Citro e tutta la squadra trapanese vivono così questo particolare primato:

“Fa piacere, perché siamo consapevoli della nostra forza, stiamo lavorando bene in fase difensiva, ma penso anche in fase realizzativa”.

Tornerei solo per un attimo sulla partita che avete giocato con il Perugia in casa, per chiederle se secondo lei il risultato di 0-0 è stato giusto.

“Sicuramente dal nostro punto di vista meritavamo di vincere, perché abbiamo sprecato secondo me più di un paio di occasioni per poter passare in vantaggio”.

La Salernitana ha tre giorni di riposo in più rispetto a voi, può contare secondo lei? 

“Dal punto di vista della preparazione alla partita, stiamo facendo una settimana come tutte le altre. Sicuramente saremo pronti per giocarcela al meglio”.

Questa Salernitana come ve la attendete? 

“Certamente sarà una squadra un po’ arrabbiata per il risultato negativo che ha subìto a Crotone, comunque la Salernitana dispone di calciatori di esperienza. Sul proprio campo possono contare sul grande tifo, ma noi dovremo cercare di portare punti a casa”.

La scorsa stagione la definirebbe di “ambientamento” per lei, visto che sta cominciando a segnare in Serie B da questo inizio campionato? 

“Può essere, ma l’anno scorso certamente potevo fare meglio, anche se ero stato anche infortunato per tre mesi. Sono personalmente contento di come ho iniziato questa stagione, ma devo migliorare molto”.

Nel periodo in cui militava tra i Dilettanti magari era un sogno giocare in Serie B, avrebbe mai sperato all’epoca di poter arrivare nel mondo dei professionisti? O aveva riposto ormai ogni speranza? 

“A dire la verità, ho sempre creduto nei miei mezzi e nelle mie capacità, quindi ho sempre sperato di poter salire il più possibile”.

Cosmi la sta impiegando molto vicino all’attaccante centrale, potrebbe essere quello di seconda punta il suo ruolo preferito? 

“Sì, come seconda punta mi trovo bene. Ma anche da attaccante esterno sono in grado di esprimermi al meglio, l’importante è giocare”.

Domenica Salernitana-Trapani, per lei che è nato proprio a Salerno sarà una partita di calcio normale o avrà qualcosa di speciale? 

“Sicuramente qualcosa di speciale ce l’ha, sono nato a Salerno e sarà emozionante. Giocare all’Arechi in uno stadio del genere, con quel tifo, certamente genera emozione. Per me sarà la prima volta che avrò la possibilità di giocare all’Arechi…”

Realizzato l’obiettivo della Serie B, ora la sua prossima mira sarà la A?

“Come per tutti i bambini da piccoli, sognavo di giocare in Serie A, ma per ora penso al Trapani”.

Invece l’obiettivo di questo Trapani può andare anche oltre il centroclassifica?

“Innanzitutto, dobbiamo lavorare per raggiungere la quota dei cinquanta punti, poi penso ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Trapani
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie