Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Boscaglia: "Sono molto contento di quello che stiamo facendo"

Trapani, Boscaglia: "Sono molto contento di quello che stiamo facendo"TuttoB.com
© foto di Melone/LR Press
venerdì 28 novembre 2014, 14:00PRIMO PIANO
di Giuseppe Adragna

Alla vigilia di Trapani-Spezia, incontro valido per il 16^ turno di Campionato di Serie B, è intervenuto il tecnico granata Roberto Boscaglia per presentare il match che si terrà domani alle ore 15:00 presso lo Stadio 'Provinciale' di Trapani. "Ci attende un partita difficile contro una squadra costruita per fare il salto di categoria - esordisce il tecnico siciliano. Oltre a possedere un ottimo collettivo con buoni palleggiatori, lo Spezia è una squadra molto compatta che ci crede sempre fino all'ultimo minuto di gioco, come dimostrato dalle tante gare recuperate o addirittura vinte sul finale di gara. Troveranno però un Trapani grintoso che vorrà dare il massimo".

Assenze pesanti per entrambe le squadre. Bjelica dovà rinunciare alla punta Giulio Ebagua. Sull'altro fronte mancheranno l'esterno difensivo bulgaro Pavel Vidanov, rientrato in gruppo in settimana, e l'attaccante Matteo Mancosu, infortunatosi martedì nel corso della seduta d'allenamento (contrattura al bicipite femorale destro), oltre ai lungodegenti Antimo Iunco e Matteo Scozzarella. "Abbiamo una rosa molto competitiva e chi va in campo farà bene" ha chiosato il tecnico gelese.

Degli attuali 22 punti in classifica, 17 sono stati conquistati al Provinciale, vero e proprio fortino granata: "Il nostro pubblico è determinante - ha proseguito Boscaglia. Ci fa sentire il proprio calore in ogni momento della partita. Se non arrivano risultati fuori casa non è una questione di determinazione e concentrazione. Ci sono dei fattori che decidono le partite. A Bari, per esempio, il goal del loro vantaggio nasce da una palla nostra persa a centrocampo, mentre nell'occassione del rigore subito siamo stati ingenui perchè abbiamo preso un contropiede evitabile. Anche quella contro il Frosinone è stata una partita stranissima. Molto dura, con scontri di gioco incredibili e una gestione delle ammonizioni e delle espulsioni sbagliata. L'inversione di tendenza l'ho vista. In generale sono molto contento di quello che stiamo facendo e i risultati arriveranno anche fuori casa".