Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOTOB - I consigli su tutte le partite della quindicesima giornata di campionato

TOTOB - I consigli su tutte le partite della quindicesima giornata di campionatoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 novembre 2014, 00:00TOTOB
di Emanuele Zotti

Consueto appuntamento settimanale con TotoB. Tra le sfide della quindicesima giornata spicca senza dubbio il derby umbro tra Perugia e Ternana, mentre i lupi avellinesi ospiteranno il Varese di Mister Bettinelli. Davide Nicola farà il suo esordio proprio al San Nicola contro il Trapani di bomber Mancosu mentre il Carpi è atteso al test del Rigamonti. Catania-Latina si disputerà domenica alle ore 18:00.

AVELLINO - VARESE

Seconda uscita consecutiva per i campani tra le mura amiche del Partenio: dopo il bruttissimo scivolone della settimana scorsa contro il Vicenza, i lupi devono tornare a fare 3 punti per la zona alta della classifica. Il fattore campo è ormai una costante per l’Avellino che in casa va davvero forte, infatti nonostante la sconfitta, gli irpini hanno dimostrato grande carattere e sono stati fermati soltanto dalla sfortuna e da un gol annullato con qualche dubbio. Il Varese, invece, viene da un pareggio rimediato all’ultimo minuto in casa contro il Perugia. In questa difficile trasferta fare altri punti sarebbe fondamentale.

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: SEGNA SQUADRA DI CASA

L’AZZARDO: CASTALDO Marcatore

 

BARI - TRAPANI

Dopo l’esonero di Devis Mangia sulla panchina dei pugliesi arriva Davide Nicola, mister di grande carisma abituato a lottare per la promozione, e reduce da un’esperienza in Serie A. Il suo esordio però non sarà semplice, ad attendere i pugliesi infatti, ci sarà un Trapani in forma pazzesca con un Mancosu che ha voglia di continuare a segnare per cercare di spingere i siciliani in serie A. Una sconfitta a Frosinone e un pareggio rocambolesco nel derby non sembrano aver frenato gli uomini di mister Boscaglia che vogliono tornare a fare bottino pieno.

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: SEGNA SQUADRA IN TRASFERTA

L’AZZARDO: MANCOSU Marcatore

 

BRESCIA - CARPI

La capolista affronta la trasferta del Rigamonti, ospite di un Brescia che staziona a metà classifica e che dopo l’inaspettata vittoria di Bologna sembra aver dato una scossa all’ambiente. In realtà le rondinelle non sono nuove a questi trend che le vedono alternare grandi prestazioni a prove opache. Motivo per cui il Carpi sembra favorito, una squadra che ha trovato la formula perfetta per la vittoria: 13 punti nelle ultime 5 partite sono davvero un bottino pesante e gli emiliani non sembrano essere sazi

IL CONSIGLIO: UNDER 2,5

LA CERTEZZA: SEGNA SQUADRA IN TRASFERTA

L’AZZARDO: Parziale Finale X/2

 

MODENA - PESCARA

Torna in campo il Modena che insieme all’Entella ha una partita in meno a causa del il rinvio della scorsa settimana. Al Braglia arriva il Pescara reduce dalla prestazione spettacolare contro il Frosinone che l’ha vista imporsi per 3 a 0. Partita molto equilibrata ma come al solito, quando ci sono gli abruzzesi di mezzo, ci sarà da aspettarsi una sfida aperta e piena di gol.

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: OVER 1,5

L’AZZARDO: OVER 3,5

 

PERUGIA - TERNANA

Al Renato Curi arrivano i rossoverdi di mister Tesser, una vera e proprio spina nel fianco visto che lontano dal Liberati la Ternana ha conquistato 11 dei 15 punti realizzati in questo campionato, ultima della lista la vittoria a Bari per 1-0. Va detto però che questo Perugia in casa ha sempre fatto bene e dopo un inizio di campionato col botto ora sembra aver rallentato un po’. Partita molto equilibrata con le due squadre che non fanno certo del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica.

IL CONSIGLIO: UNDER 2,5

LA CERTEZZA: UNDER 3,5

L’AZZARDO: Parziale Finale X/X

 

PRO VERCELLI - ENTELLA

Due sconfitte consecutive per la Pro Vercelli che nulla tolgono a quanto costruito finora. L’avversaria di oggi è l’altra neo promossa di categoria, l’Entella: i liguri stanno faticando troppo ultimamente, e si trovano in zona play out. In casa il Vercelli fin ad ora ha detto la sua con 4 vittorie e 2 pareggi, ed è ancora imbattuta tra le mura del Silvio Piola. Chissà se con qualche punticino in più i piemontesi non possano sognare il raggiungimento dei play off…

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L’AZZARDO: Combo 1&Over2,5

 

SPEZIA - BOLOGNA

Grande partita in scena all’Alberto Picco. I liguri ospitano un Bologna che non è ancora riuscito a trovare la sua identità, grande squadra in alcuni match, debole e senza carattere in altri. La sconfitta in casa col Brescia ha fatto molto male ai ragazzi di Lopez che devono riprendersi subito, ma la trasferta di La Spezia non è certo la migliore delle occasioni. Sono infatti 16 i punti ottenuti in casa dai ragazzi di Bjelica. Un Bologna così fragile difensivamente farà molta fatica a contenere la coppia delle meraviglie Ebagua-Giannetti

 

IL CONSIGLIO: GOL

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L’AZZARDO: Risultato Esatto 1-1

 

VICENZA - CITTADELLA

Al Romeo Menti arriva il Cittadella, fanalino di coda del campionato e che in trasferta ancora non ha mai vinto. Il Vicenza al contrario in casa riesce sempre a dire la sua e tutto sembra tranne che una ripescata last minute. Chissà se una vittoria non riesca a dare ai veneti 3 punti e tanto morale...

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L’AZZARDO: Parziale Finale X/1

 

LANCIANO - CROTONE

Bella vittoria per i calabresi nell’ultimo turno di campionato ai danni del Bari, 3 punti fondamentali che servono a dare speranza per la rincorsa alla salvezza. In trasferta però la truppa di Drago continua a fare ancora troppa fatica, infatti escludendo la rocambolesca vittoria di Bologna, i rossoblu non hanno ancora fatto punti, 5 sconfitte e 1 sola vittoria (a Bologna). Situazione opposta per il Lanciano, che in casa sembra andare molto bene. Nell’ultimo turno gli abruzzesi sono incappati in una brutta sconfitta in terra pontina contro il Latina, motivo per cui è fondamentale ingranare subito la marcia giusta per ripartire nel modo migliore.

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: 1X

L’AZZARDO: 1 HANDICAP

 

CATANIA – LATINA (domenica 23 novembre ore 18:00)

Posticipo domenicale al Massimino. Gli uomini di Sannino, galvanizzati dal pareggio ottenuto in rimonta nel derby col Trapani, cercheranno di conquistare i tre punti spinti dal pubblico catanese. Gli etnei infatti, hanno totalizzato 9 punti negli ultimi tre incontri disputati in casa e vogliono allungare ulteriormente questa serie positiva e puntare ai play-off. Il Latina invece, nonostante la vittoria contro il Lanciano, è a un solo punto dall’ultimo posto in classifica e deve iniziare a macinare punti per migliorare la situazione. Compito difficile per mister Breda, il Massimino infatti non è certo il campo ideale per sperare in un risultato positivo…

IL CONSIGLIO: 1

LA CERTEZZA: SQUADRA DI CASA SEGNA

L’AZZARDO: Combo 1&GOL