Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP&FLOP di Ternana-Salernitana: super Meccariello, disastro la difesa campana

TOP&FLOP di Ternana-Salernitana: super Meccariello, disastro la difesa campanaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 13 febbraio 2016, 17:00PRIMO PIANO
di Stefano Bentivogli

La Ternana vince contro la Salernitana per 4-0. Ecco i Top & Flop della gara del Liberati:

TOP

FURLAN - Ha il merito di portare in vantaggio la Ternana sfruttando al meglio l'azione di Ceravolo. Serve a Meccariello un cross al bacio che il difensore rossoverde trasforma in gol. In mezzo una gara fatta di discese lungo la fascia e con una buona attenzione alla fase difensiva.

CERAVOLO - Breda lo schiera come unica punta mandando in panchina Avenatti. Con lui in campo è tutta un'altra cosa. Proprizia il gol del vantaggio, segna il secondo ed è un pericolo costante per la difesa campana. Esce durante la ripresa perchè non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e il Liberati gli regala la standing ovation.

MECCARIELLO - Non firma solo il gol del 3-0 ed il suo primo in B con la Ternana. Gioca una partita perfetta, chiude tutti gli spazi, interviene in costante anticipo sugli avversari e spesso imposta l'azione dei rossoverdi. Partita perfetta.

FLOP

GABIONETTA - Entra e dopo solo cinque minuti si fa buttare fuori per un fallo pericoloso su Falletti. Una giocata inutile dato che l'azione si svolgeva a centrocampo. Intervento che denota il momento infelice del giocatore che non segna proprio dalla partita di andata contro la Ternana e che trova sempre meno spazio.

PESTRIN - Dal centrocampo passa in difesa e si vede. Non è mai dove dovrebbe stare, non tiene la posizione e la Ternana ne approfitta. Migliora nella ripresa avanzando a centrocampo anche se ormai la partita è compromessa.

LA DIFESA DELLA SALERNITANA - Imbarazzante. I giocatori della Ternana si infilano tra le maglie campane da tutte le parti. Prestazione più che negativa in una gara che doveva rilanciare la squadra che invece sprofonda sempre di più in classifica.