Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP- Crotone-Livorno

TOP E FLOP- Crotone-LivornoTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 1 marzo 2015, 09:00PRIMO PIANO
di Attilio Malena

Il Crotone ritrova il successo e può finalmente tornare a respirare. Un guizzo di Ciano decide il match contro il Livorno apparso in netto calo rispetto alle precedenti gare. Se Drago può tornare a sorridere per una prestazione positiva, squadra più corta, determinata e concetrata alla ricerca dell'obiettivo vittoria, Gelain dovrà cercare di trovare il bandolo della matassa in un gruppo senza idee che fatica a creare occasioni da gol nonostante i grandi interpreti a disposizione nel reparto offensivo. Ecco i top e i flop della gara:

TOP:

Adrian Stoian: pericolo costante per la retroguardia dei labronici, giocate di grande classe supportate da una prova di sacrificio anche in fase difensiva. Il feeling con Modesto continua a crescere, il Crotone ha finalmente trovato il suo uomo in più.

Alex Cordaz: un'autentica saracinesca. Para l'impossibile e salva il risultato con due parate di grande classe, l'estremo difensore non sembra sentire la pressione e lo dimostra fornendo una prestazione importante.

Marco Biagianti: il Livorno fatica a creare azioni offensive e l'ex Catania da grande condottiero cerca di prendere le redini della mediana riuscendoci a corrente alternata. Un uomo solo al comando delle operazioni, troppo poco per garantire un risultato soddisfacente. 

FLOP:

Daniele Vantaggiato: mai in partita, troppo macchinoso nel cercare di innescare i compagni e poco efficace nelle fasi salienti del match. Deve ritrovarsi, il Livorno ha bisogno del calciatore affamato e prolifico delle ultime gare.

Luca Mazzoni: non sicuro tra i pali ed ha qualche responsabilità sulla rete di Ciano. Da condannare l'episodio che lo ha visto protagonista fuori dal campo, il calcio è un'altra cosa.

Stefano Padovan: avrebbe potuto dare di più in una fase chiave del match ma non è riuscito a far salire la squadra e a gestire il pallone con la giusta efficacia,