Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Cittadella-Entella

TOP E FLOP - Cittadella-EntellaTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 21 ottobre 2014, 13:00PRIMO PIANO
di Andrea Diamante

L'Entella esce dalla 9a giornata con una boccata di ossigeno cui dovranno dar seguito altri risultati positivi. Il Cittadella invece ne esce a pezzi anche a causa delle aspre critiche dei propri tifosi. Questi i top e flop di Cittadella-Entella 0-1:

TOP

Botta (Entella): Il migliore in campo o se non altro l'uomo partita grazie al bolide di mancino acagliato da fuori area sul quale Valentini non può nulla. Oltre al gol anche tanta corsa e tanti interventi a fermare il gioco avversario. Foscarini ci aveva visto lungo e si aspettava la maledizione-Botta.

Valentini (Cittadella): uno dei pochi che si salvano nella formazione granata. Dopo un primo tempo dove oltre al siluro imparabile di Botta non è mai stato messo in causa, nella ripresa riesce a tenere a galla da solo il Cittadella con due parate fondamentali su Battocchio e Mazzarani che si fanno ipnotizzare ad un passo dal gol.

Cesar (Entella): Se a fine partita l'elogio di Prina al singolo giocatore è rivolto proprio all'ex Chevo c'è un motivo. Da due anni in biancocelesti è ormai un uomo spogliatoio ed anche in campo trascina con se la squadra. Sempre preciso e puntuale a chiudere gli avversari, dopo l'espulsione di Russo si carica la difesa sulle spalle, resistendo all'assalto finale granata. 

FLOP

Russo (Entella): Se i tre punti fossero svaniti dopo la sua espulsione, le conseguenze sarebbero state devastanti. E' l'ennesimo cartellino rosso da inizio stagione, ormail'Entella sa che dovrà giocare parte delle sue partite con l'uomo in meno ma non per colpe arbitrali bensì per l'ingenuità dei suoi uomini. A Pescara è stata la volta di Rinaudo e ieri di Russo che in tre minuti si è fatto ingenuamente ammonire due volte. Insomma se Prina che fino a ieri barcollava in panchina gli ha fatto una strigliata nessuono può biasimarlo.

Palma (Cittadella): Foscarini decide di schierarlo dal 1' minuto e lui lo ricambia con una partita impalpabile. Non riesce a far girare i palloni a centrocampo e sembra totalmente fuori dal gioco. Il suo tecnico se ne accorge e appenainiziata la ripresa lo richiama in panchina.

Litteri (Entella): Chi l'ha visto? Viste le critiche e il risultato sarebbe stato facile bersagliare o quasi l'intero Cittadella ma la prova dell'attaccante biancoceleste è talmente da anonimato che salta agli occhi. Chiamato in causa per sostituire bomber Sansovini non entra mai nel vivo del gioco. L'intesa col compagno di reparto non pervenuta, tanta corsa ma pochi palloni concreti, in un attacco che senza il Sindaco non riesce a realizzare.