Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Catania - Virtus Entella

TOP E FLOP -  Catania - Virtus EntellaTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 ottobre 2014, 22:00PRIMO PIANO
di Francesco Becciani

Un 5-1 convincente della formazione etnea che annichilisce al Massimino l’Entella, nella sua peggioe prestazione stagionale. Tanti, forse troppi i top della formazione di Sannino mentre sono poche le note positive della formazione di Chiavari. Andiamo a vederle nel dettaglio

 

TOP CATANIA

Rinaudo: Due goal e partita sontuosa quella del centrocampista argentino che si prende la squadra sulle spalle prendendosi il merito di aver fatto girare al massimo, ieri, l’orchestra etnea. Ritrova personalità, grinta e coraggio che fanno rivedere il Rinaudo della passata stagione dopo l’infortunio che l’aveva tenuto fuori fino ad una settimana fa. Se questo è solo l’inizio, i tifosi etnei possono cominciare a sorridere.

Escalante: Prova di gran crescita del ventunenne argentino, che complice la presenza di Rinaudo, nello stesso reparto trova facilità nelle giocate e gioca in scioltezza. Dopo il goal, la sua personalità cresce e diventa determinante nella manovra offensiva e difensiva etnea. Se continua in questo processo di crescita, Chrapek e Calello potrebbero avere tanta difficoltà a vedere il posto in mezzo al campo.

Marcelinho: Decidiamo di premiare lui nel reparto offensivo sebbene la grande prova di Martinho mette in difficoltà nella scelta. Marcelinho tuttavia entra a gara in corsa, al 50’, e riesce a dare un impatto devastante al match. Giocate, personalità e coraggio, che ricordano, dalle parti dell’Etna, per alcune movenze il buon “Papu” Gomez.  Goal e assist impreziosiscono la sua prestazione.

Sauro: Non solo il goal nella sua partita, che in fase difensiva è molto precisa e attenta. Decidiamo di premiarlo anche come simbolo di tutto il reparto arretrato che ha concesso pochissime sbavature.

 

FLOP CATANIA

Jankovic: Tra  i più richiamati da Sannino in tutta la gara. Non spinge con costanza e ripiega male. Potrebbe essere più ficcante in un ruolo molto importante dello sviluppo della manovra. Da rivedere.

Rosina: Questa volta il capocannoniere rossoazzurro non riesce quasi mai ad entrare in partita, prima di uscire per un problema fisico. I suoi 50 minuti tuttavia sono al di sotto della sufficienza perché sembra fuori dal vivo del gioco. In metafora, forse gli etnei con lui si erano abituati ad un abbondante pasto a base di pesce, mentre ieri è sembrato una discreta cena in casa con ingredienti di fortuna.

 

TOP VIRTUS ENTELLA

Costa Ferreira: Soprattutto nel primo tempo, sull’out di destra spinge creando problemi dal lato di Monzon. Nel secondo tempo fa l’assist per Lanini. L’unico sufficiente dei suoi.

Sansovini: Cambia spesso fronte lottando con la difesa rossoazzurra, sfiorando al 23’ il goal che potrebbe valere il pareggio.

 

FLOP VIRTUS ENTELLA

Belli: Molto affanno su Martinho che dalle sue parti fa sempre quello che vuole. Nella sua gara solo qualche cross in mezzo, ma non basta assolutamente per arrivare alla sufficienza.

Russo: Rientro al centro della difesa del difensore chiavarese. Si fa sfuggire Sauro in occasione del 3-1 permette a Calaiò di calciare a rete nel 5-1 di Marcelinho, gara assolutamente insufficiente la sua.

Botta: Si fa sfuggire Escalante in occasione del gol, gara da dimenticare per lui e non da mai alla squadra un apporto degno di questo nome.