Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Carpi-Avellino

TOP E FLOP - Carpi-AvellinoTuttoB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 4 marzo 2015, 18:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Il Carpi torna alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi battendo in casa l'Avellino con il punteggio finale di 2-0. I padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio al termine della prima frazione di gara grazie alla rete di Lollo, lasciato completamente solo da Fabbro e hanno raddoppiato nel finale di partita con Lasagna in contropiede. Tre punti pesanti per la formazione di Fabrizio Castori che allunga rispettivamente a otto lunghezze dal Bologna e a nove dalla coppia Frosinone-Vicenza, ferme al terzo posto. Per l'Avellino una sconfitta indolore per la classifica, ma la dopo cinque risultati utili consecutivi la squadra deve resettare e ripartire già da sabato, in casa contro il Bari.

TOP 

Pasciuti: Vince il ballottaggio dell'ultimo minuto nei confronti di Molina e Castori ha ragione a dargli fiducia. Un primo tempo con l'acceleratore premuto per l'esterno offensivo emiliano che salta abitualmente Regoli sulla sua fascia creando scompiglio nell'area di rigore. Nel secondo tempo abbassa il suo raggio d'azione e alla mezz'ora circa viene sostituito. Una partita perfetta per l'emiliano.

Arini: La luce infondo al buio di Carpi. Massimo Rastelli può sorridere se pensa a Mariano Arini che, in questo girone di ritorno, sembra essere tornato sulle prestazioni della passata stagione. Il giocatore sbaglia qualche passaggio ma sembra uno dei pochi a provarci ma non è ben assistito dai propri compagni di reparto. Una piccola soddisfazione per il trainer biancoverde.

Gabriel: Sono passati circa 500 minuti da quando ha preso la palla in fondo alla propria rete. L'ultimo a festeggiare è stato Torregrossa, attaccante del Crotone, su rigore. Poi da lì, nessun altro attaccante è riuscito a superarlo confermando anche ieri sera la sua buona condizione, tenendo a galla i compagni sui tiri di Regoli e Comi. Per una volta dimenticate il vecchio detto "la miglior difesa è l'attacco".

FLOP

Le fasce biancoverdi: Massimo Rastelli schiera la sua tradizionale difesa a cinque per bloccare gli esterni ma le sue previsioni non si sono avverate. Regoli a destra e Bittante a sinistra provano a spingere ma in fase difensiva soffrono tanto la presenza di Pasciuti e Di Gaudio, facendosi saltare regolarmente. Una partita storna per i due esterni di difesa.

Fabbro: Pesa sull'economia della partita l'errore dell'esperto difensore che non segue Lollo che, comodamente, insacca in rete a fine primo tempo. La contro prova non si potrà mai avere, ma la rete consente alla squadra di Castori di gestire la partita lasciando il pallino del gioco nelle mani degli avversari, pronti a colpire in contropiede.

D'Angelo: Giornata storta anche per il capitano biancoverde. Il centrocampista, nonostante non fosse al meglio per un problema che lo aveva colpito la scorsa settimana, torna in campo dopo la sfida contro la Ternana ma non riesce ad entrare in partita risultando fuori dalla manovra. Una giornata storta capita anche ai migliori.