Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Bologna-Tapani

TOP E FLOP - Bologna-TapaniTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 28 ottobre 2014, 09:00PRIMO PIANO
di Andrea De Serra

L'anticipo dell'undicesima giornata di Serie B ha visto il Bologna battere in rimonta un timido Trapani. Granata che sul pronti-via si portano in vantaggio grazie al solito Matteo Mancosu che al 6° minuto, di rapina, insacca su respinta difettosa di Stojanovic. Bologna che non ci sta ed attacca a testa bassa fino ad agguantare il pareggio che arriva al 28° grazie ad un autogol di Terlizzi, che intento ad anticipare in scivolata Cacia insacca nella propria rete. Secondo tempo tutto di marca rossoblù: è infatti la formazione di Diego Lopez a fare ancora la partita raggiungendo al 63' il goal del definitivo 2-1 grazie ad un destro fulminante di Laribi su sponda di testa di Cacia. Bologna a 21 punti che si gode momentaneamente la vetta della classifica in solitaria.

TOP:

Daniele Cacia: Il numero 9 rossoblù oggi non segna, ma costruisce le palle goal più pericolose del match, compreso l'assist perfetto per Laribi in occasione del goal del sorpasso. Fa tanto movimento, torna e sgroppa lungo la fascia come un terzino vecchia scuola. Meriterebbe la rete ma con queste prestazioni non tarderanno ad arrivare.

Karim Laribi: Imbecca Acquafresca in occasione dell'1-0, prende le misure in un paio di occasioni dalla distanza per poi farsi trovare pronto in occasione della rete del definitivo 2-1. Protagonista in quasi tutte le occasioni dei Felsinei in attacco, instancabile corre per 92' fino alla meritatissima standing ovation del neo presidente Joe Tacopina.

Matteo Mancosu: Poco supportato dalla squadra fa quasi tenerezza quando cerca di crearsi da solo un occasione da goal recuperando palloni nella propria metà campo. Dimostra di avere il killer instinct in occasione della rete del momentaneo vantaggio. Se oggi non sono arrivati punti non è certo per demerito suo.

FLOP:

Christian Terlizzi: Pericoloso in diverse occasioni davanti la porta. La sua porta. Quando arriva palla dalle sue parti Pagliarulo è sempre costretto ad abbandonare la sua posizione per chiudere. Un difensore della sua esperienza non può fare un autogol simile, Boscaglia capisce e lo allontana il più possibile dalla propria difesa schierandolo come punta centrale. Figuraccia.

Dejan Stojanovic: Bella prestazione della squadra ma sull'unica palla goal creata dal Trapani si è fatto trovare impreparato respingendo corto sui piedi di Mancosu, non uno qualsiasi. Non subisce altri goal, ma nemmeno altri tiri in porta.

Franco Zuculini: Tornava oggi da un infortunio, mister Diego Lopez lo butta nella mischia sperano in una sua giocata ma solo il nulla. Si defila spesso e volentieri sull'out destro lasciando Cacia e Acquafresca privi di rifornimenti da dietro. Un semplice controllo da fondamentali del calcio terminato in fallo laterale è la fotografia della sua gara, evanescente.