Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - BARI-TERNANA

TOP E FLOP - BARI-TERNANATuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 11 novembre 2014, 09:00TOP E FLOP
di Andrea De Serra

La sfida del "San Nicola", posticipo della tredicesima giornata di Serie B, ha visto trionfare una Ternana corsara che porta a casa tre punti d'oro contro un ottimo Bari tutto cuore e poco gioco.

Bari che mette all'angolo sin dai primi minuti di gioco la squadra ospite ma è proprio quest'ultima a passare in vantaggio dopo appena cinque giri di orologio grazie ad una bella azione in contropiede orchestrata da Gavazzi che mette in mezzo per bomber Avenatti che non si fa pregare e mette dentro, con un preciso e potente colpo di testa, il pallone dell'1-0.

Bari che produce gioco ma non incide, ritmi troppo bassi per i padroni di casa che permettono alla Ternana di recuperare le posizioni e sventare i pericoli. Mancano i goal ma non le emozioni al San Nicola, dove al 92' Brignoli compie un miracolo su tiro a botta sicura di De Luca.

TOP:

Felipe Avenatti: Torna dopo l'infortunio che ne aveva pregiudicato l'utilizzo nelle scorse partite risultando determinante. Lotta, fa salire la squadra e da una mano in difesa quando la squadra soffre. E' la punta che è mancata alle fere per portare a casa punti nelle ultime partite: decisivo.

Alberto Brignoli: Se oggi la Ternana ha portato a casa il bottino pieno è soprattutto per merito del giovane portiere. Salva il risultato in diverse occasioni ma si supera al 92' quando dice NO alla conclusione a botta sicura di De Luca. Infonde sicurezza a tutto il reparto che tanto aveva sofferto nelle ultime partite. Eroe di giornata.

Davide Gavazzi: Ha il merito di firmare l'assist del goal di Avenatti che risulta poi decisivo per le sorti dell'incontro. Domina la sfida a centrocampo recuperando tanti palloni e conducendo ogni ripartenza dei suoi.

Termina l'incontro piegato sulle ginocchia dopo aver dato tutto.

FLOP:

Valeri Bojinov: Entra per appena 16 minuti per poi essere sostituito a sua volta. Non sarebbe valutabile la sua prestazione, ma un calciatore col fiato corto dopo appena 4' di gioco non lo si vedeva dalla Partita del Cuore.

Si capisce che è in campo solo per i fischi rimediati dal pubblico per il suo passato Salentino. Fuori contesto.

Alen Stevanovic: Gioca la peggior partita della stagione sin qui. Perde palloni e rallenta il gioco dei suoi portando palla invece che accelerare il gioco, a tratti irritante quando invece che servire Caputo nel mezzo si accentra tentando conclusioni velleitarie.

Francesco Caputo: Non incide mai. Vista la stazza dovrebbe dominare nella difesa avversaria ma De Luca, che è notevolmente più minuto di lui, risulta farsi rispettare più dell'attaccante barese. Non raccoglie nessuno dei 14 calci d'angolo battuti verso di lui. Impalpabile