Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Spezia

TOP E FLOP - Avellino-SpeziaTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 settembre 2014, 11:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Finisce a rete inviolate la partita tra Avellino e Spezia. I padroni di casa comandano il gioco per tutta la prima frazione andando vicino alla rete in più occasioni con Castaldo e Arrighini. Nella ripresa, l'Avellino rimane in dieci uomini per l'espulsione di Ely, che in area stende Catellani. Dal dischetto, Ardemagni sbaglia il penalty che avrebbe potuto regalare la vittoria ai liguri. L'Avellino tiene bene e solo nel finale rischia di perdere, con Gomis che si supera su Madonna e Ardemagni che non trova lo specchio della porta.

TOP 

Arrighini: Criticato pesantemente dopo la trasferta di Cittadella, Andrea Arrighini viene confermato nell'undici titolare a sorpresa da Massimo Rastelli. E questa scelta da ragione al tecnico biancoverde, l'ex Pontedera mette in difficoltà la retroguardia ospite in molte occasioni. Va vicino alla rete, ma trova Ceccarelli a sbarargli la strada.

Ceccarelli: Dopo l'assenza contro il Frosinone, Ceccarelli torna da titolare dando sicurezza alla difesa ospite. Si trova al posto giusto nel momento giusto quando in scivolata salva la porta spezzina prima su Arrighini e poi su D'Angelo a Chichizola battuto.

Regoli: Il tecnico Rastelli, dopo la confusione di Bittante a Cittadella, manda Paolo Regoli in campo dal primo minuto. L'ex Pontedera non paga lo scotto dell'esordio in serie B trovando un'ottima prestazione. Sulla sua fascia di competenza limita Catellani, mentre in fase offensiva si fa sempre trovare pronto. I suoi cross tagliati provocano grattacapi alla difesa spezzina e su uno di questi per poco D'Angelo non trova la rete.

FLOP

Culina: Il croato, dopo la bella prestazione contro il Frosinone condita da una rete spettacolare, è costretto ad abbassarsi per cercare di limitare le sortite offensive di Antonio Zito. Il laterale sinistro irpino lo salta sistematicamente non aiutando il compagno di fascia De Col. Nel finale, viene sostituito da Madonna

Ely: Passare da uno dei migliori a peggiore, nel calcio, è un attimo. Rodrigo Ely ci mette tre minuti. Prima si becca un giallo per un fallo inutile in mediana e poi, dopo un rimpallo strano, cerca di fermare Catellani ma prende la gamba procurando il rigore. Per sua fortuna, Ardemagni spara alto dal dischetto e i suoi compagni tengono il risultato.

Ardemagni: Lanciato titolare al posto di Ebagua, Matteo Ardemagni non ripaga la fiducia del mister. Nella prima frazione, poco supportato dai compagni d'attacco, rimane in balia della retroguardia dell'Avellino mentre nella ripresa, fallisce il rigore del possibile vantaggio spedendo alto. Nel finale, a porta libera mette a lato da posizione defilata. La condizione fisica è precaria, il tempo per rifarsi c'è.