Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Testacoda Cittadella-Cesena: ecco le probabili formazioni

Testacoda Cittadella-Cesena: ecco le probabili formazioniTuttoB.com
© foto di Alberto Forestieri
giovedì 17 aprile 2014, 10:00PRIMO PIANO
di Elisa Donatini

La sfida che si terrà stasera allo stadio “Piercesare Tombolato” si prospetta ricca di colpi di scena. Questo perché si tratta di un incontro tra due squadre che hanno obiettivi importanti e una gran voglia di guadagnare punti per raggiungerli. Cittadella-Cesena sarà la partita delle due opposte. I padroni di casa lottano da settimane per sommare risultati positivi e allontanarsi dalla zona bassa della classifica e dopo la vittoria contro il Siena e il pareggio a Pescara spera di continuare la striscia positiva e di riuscire a vincere sfruttando il fatto di giocare in casa. Discorso diverso per quanto riguarda il Cesena che invece mira alle prime posizioni e all'eventuale promozione. La formazione di Pierpaolo Bisoli si trovava al terzo posto, sempre più vicina alla seconda posizione, ma il passo falso di venerdì scorso l’ha fatta arrivare quinta. Nonostante la sconfitta contro lo Spezia i romagnoli non si abbattono e anzi sono pronti a risalire in classifica e a confermare il proprio valore.

Per la gara che si svolgerà im serata, le due formazioni hanno subìto qualche variazione nelle convocazioni. Tra gli uomini del tecnico Claudio Foscarini sarà disponibile Paolucci che, tornato dalla squalifica, si occuperà di gestire la linea mediana, mentre resta l’indecisione riguardo al portiere, l’allenatore deciderà se schierare Pierobon, il classe ’69 che ha sostituito il titolare nel migliore dei modi con grandi prestazioni, o il giocatore in prestito dall’Inter, Di Gennaro, che è rientrato dall’infortunio ma non è ancora al massimo della forma. Novità in casa Cesena, la formazione del Cavalluccio Marino infatti avrà tra i convocati Capelli e Renzetti che ieri si sono allenati regolarmente con la squadra, i due sono stati chiamati come rinforzo, soprattutto dopo l’ultima e pessima partita dei bianconeri. Verrà impegnato anche De Feudis che tornato dalla squalifica verrà schierato nella linea a tre formata dai centrocampisti.

La gara Cittadella-Cesena inizierà alle 20:30 di stasera e sarà valida per la trentacinquesima giornata di campionato di Serie B, turno infrasettimanale per l’ultimo incontro prima di Pasqua.

A dirigere la partita sarà l’arbitro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, affiancato dagli assistenti Valentino Fiorito di Salerno e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Francesco Borriello di Mantova.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-3): Pierobon; Colombo, Scaglia, Pellizzer, Alborno; Rigoni, Paolucci, Lora; Surraco, Djuric, Piscitella. All. Foscarini.

CESENA (3-5-2): Coser; Camporese, Volta, Consolini; D’Alessandro, Belingheri, Coppola, De Feudis, Defrel; Rodriguez, Marilungo. All. Bisoli.