Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Terracenere: "Non sta scritto da nessuna parte che il Bari debba giocare per forza con il 4-4-2. Queste cose vanno dette..."

Terracenere: "Non sta scritto da nessuna parte che il Bari debba giocare per forza con il 4-4-2. Queste cose vanno dette..."
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
giovedì 20 ottobre 2016, 16:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Angelo Terracenere, grande ex del Bari, ha suggerito la propria ricetta per superare l'impasse in cui sono caduti i biancorossi: "Non è detto che si debba giocare sempre e per forza con il 4-4-2... Se scopri che una mediana a due non regge l'urto degli avversari, puoi sempre ricorrere ad un terzo uomo, ad un mediano basso. Ebbene, quando il Bari perde palla, spesso si aprono vere e proprie voragini. In fase di non possesso, gli esterni devono ripiegare per aiutare la difesa, ma se non ci riescono qualche rimedio va pur preso. Queste cose vanno dette per il bene della squadra e dello stesso Stellone. Non mi va giù che ogni anno il mio Bari ripeta sempre lo stesso copione...".