Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana-Pescara: la sfida delle deluse

Ternana-Pescara: la sfida delle deluseTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 15 aprile 2014, 17:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà

Tra le sfide del Giovedì Santo, una in particolare avrà sul campo una massiccia dose di pressione sulle due squadre: Ternana - Pescara.

La prima, guidata dal tecnico Attilio Tesser sembrava aver imboccato la giusta strada verso la permanenza in serie B come primo obiettivo, con la speranza di poter anche guardare un po’ più in là, magari alla zona playoff. L’arrivo dell’ex tecnico del Novara aveva dato una scossa all’ambiente umbro, trovando un filotto di risultati utili consecutivi stoppato però dalle ultime due partite contro Cesena ed Empoli.

Due sconfitte consecutive che ne hanno condizionato in modo quasi immediato il cammino all’interno di questo campionato di serie B in cui ogni passo falso si paga molto caro. Sull’altro fronte una storia analoga sull’aspetto emotivo: un grande tecnico con carisma ed esperienza come Serse Cosmi giunto in una squadra che doveva ritrovare identità, i risultati all’inizio erano incoraggianti, il nuovo tecnico aveva dato il giusto stimolo ai propri giocatori, ma qualcosa anche a Pescara non sta funzionando benissimo, con la contestazione di alcuni tifosi abruzzesi durante l’allenamento di ieri. Ai sostenitori non è piaciuto l’atteggiamento arrendevole di fronte al Cittadella sfida nella quale i biancazzurri hanno rischiato di perdere clamorosamente contro un avversario motivato al massimo.

La prossima sfida pre-pasquale non si giocherà quindi tanto sul campo, quanto sul giusto atteggiamento e la serenità mentale, due squadre deluse dai risultati e in cerca di riscatto, per poter dare un ultimo scossone a questo campionato in cui c’è ancora spazio per i calcoli e per ribaltare i pronostici. Ternana- Pescara sarà sicuramente la sfida delle grandi occasioni, bisognerà vedere quale delle due squadre se la giocherà al meglio e saprà coglierle.