Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, Cozzella e l'obiettivo risparmio

Ternana, Cozzella e l'obiettivo risparmioTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 26 maggio 2015, 17:30PRIMO PIANO
di Fabio Tosti
fonte Corriere dell'Umbria

Al Corriere dell'Umbria parla il direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella, sulle linee guida per la nuova stagione: "Il campionato si è concluso con una salvezza che ci consente di partecipare al quarto torneo di B consecutivo, ma nnoi siamo già pronti a buttare le basi per il prossimo torneo. Pertanto, dopo il vertice con la proprietà fissato nel fine settimana e destinato a fissare le strategie di mercato in relazione al budget a disposizione, diventeremo operativi. Nel prossim'anno avremo più introiti: il contributo della Lega rimarrà lo stesso, ma riceveremo 600mila euro in più per i diritti tv di Sky e non dovremo più versare i circa 400mila euro annui ai club di Lega Pro per l'obbligo di mutualità che cessa dopo la terza annata in seconda serie"

"Cercheremo di accentuare la politica del rigore economico e ciò non significa rinunciare ad allestire un organico competitivo: significa soltanto provare ad ottimizzare le spese, soprattutto dal punto di vista degli ingaggi. Ecco perchè alcuni pezzi pregiati del club, che vantano ingaggi importanti, andranno via: in Serie B e in buona parte della Serie A non esistono giocatori incedibili. Tuttavia chi ipotizza una rivoluzione totale sbaglia di grosso, in quanto alcuni elementi dell'organico attuale resteranno a Terni: almeno un terzo di rosa, cioè i giocatori sotto contratto (anche se Avenatti e Ceravolo hanno mercato), ma qualche elemento in scadenza potrebbe prolungare e qualcun'altro potrebbe essere riscattato. Allenatore? Ho un tris di nomi in mente, la scelta dopo l'incontro con Zadotti e Longarini: i nomi che girano non li conosco neanche, creano solo chiacchiere. La gente deve sapere che vogliamo allestire una rosa di buon livello con spese contenute: come dimostrano le inspettate promozioni di Carpi e Frosinone, fare bene senza svenarsi è possibile con un progetto serio".