Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Di Carlo: "Vittoria fortemente voluta. Migliorata la classifica e acquisite tante certezze in più"

Spezia, Di Carlo: "Vittoria fortemente voluta. Migliorata la classifica e acquisite tante certezze in più"TuttoB.com
Di Carlo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 12:45PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Visibilmente soddisfatto Mimmo Di Carlo, tecnico dello Spezia, al termine del successo interno delle Aquile contro il Novara. Questo un estratto delle dichiarazioni rese dal tecnico di Cassino: "Ho visto la squadra cercare fermamente la vittoria, dando tutto, con voglia e determinazione, contro un'ottima squadra quale il Novara, una delle poche formazioni che non è venuta al "Picco" chiudendosi a riccio. Quando giochiamo in casa, possiamo battere chiunque... I tifosi sono contenti ed insieme possiamo guardare lontano".

Sui singoli: "Sono contento per la prova di Datkovic, che era tanto che non giocava dal primo minuto: ha fatto una grande partita. Mi sono piaciuti molto anche Deiola e Piu. Più in generale, però, è l'approccio di tutta la squadra che mi ha soddisfatto: quello giusto, che deve avere chi indossa la maglia bianca".

Prossima tappa, la trasferta di Ascoli: "Ora concederò ai ragazzi due giorni di riposo per recuperare le energie. Torniamo a casa con una classifica migliore e tante certezze in più. Poi, da martedì torneremo in campo a sudare, decisi a sfruttare l'onda della vittoria ottenuta contro il Novara per ripeterci ad Ascoli, contro una squadra sempre difficile da affrontare, specie in casa".