Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Di Carlo: "Siamo un'ottima squadra, perciò dobbiamo osare"

Spezia, Di Carlo: "Siamo un'ottima squadra, perciò dobbiamo osare"TuttoB.com
Di Carlo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2016, 18:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte acspezia.com

Mimmo Di Carlo, tecnico dello Spezia, ha presentato così l'insidiosa trasferta delle Aquile al "Vigorito" di Benevento: "Mastinu, Piccolo, Crocchianti, Cisotti e Tamas non saranno ancora della partita, mentre tutti i restanti partiranno per la Campania, compresi i rientranti Sciaudone e Signorelli. Sceglierò i migliori, non faremo turnover... Il Benevento quando gioca in casa ha uno spessore importante, il campo è molto grande. Sarà una sfida affascinante e servirà furore agonistico e personalità per affrontare una squadra che in casa ha fatto e sta facendo le proprie fortune... Proveremo a vincere, contro una squadra ben organizzata, compatta e che dispone di ottime individualità, specie davanti...".

Sul modulo da utilizzare: "Più che il modulo conterà l'atteggiamento... Quando giochiamo a ritmi alti possiamo mettere in difficoltà chiunque e ciò che dobbiamo ricercare con continuità è la coralità del gioco. Oltre a maggior incisività davanti al portiere avversario... Al "Vigorito" dovremo giocare con coraggio, spingere e difendere tutti insieme, utilizzando bene le corsie laterali e sfruttando a nostro favore l'ampiezza del rettangolo di gioco".

Sui singoli: "Granoche? Più avrà modo di giocare, più saprà essere importante. Anche se ha già evidenziato di essere un giocatore molto generoso, capace di mettere la propria esperienza al servizio della squadra. Nenè? E' in forma, come il resto del gruppo... Siamo consapevoli di essere un'ottima squadra e, forti di ciò, dobbiamo osare".