Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, è ancora ballottaggio in attacco: Ferrari o Ebagua?

Spezia, è ancora ballottaggio in attacco: Ferrari o Ebagua?TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 16 aprile 2014, 22:00Spezia
di Giulia Lorenzini

Per la partita in programma domani sera allo stadio " Alberto Picco", al tecnico dello Spezia Devis Mangia, spetterà una scelta abbastanza ardua per quanto riguarda il reparto più avanzato: Ferrari o Ebagua? L'allenatore di Cernusco sul Naviglio si trova davanti a questo interrogativo dopo un po' di mesi passati con scelte limitate in attacco visto il grave infortunio al ginocchio riportato da Ebagua, che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco fino alla partita dello scorso 14 marzo con il Pescara. 

Durante il periodo di assenza del numero 21 spezzino, c'è stato un brillante Nicola Ferrari che ha sostituito in modo ottimo il compagno di squadra. L'attaccante di Trento ha giocato otto partite da titolare senza essere sostituito, da gennaio a marzo, e ha segnato quattro reti. Buon rendimento e buone prestazioni che gli permettono ancora oggi di essere in pieno ballottaggio con Ebagua per un posto da titolare.

Il nigeriano, di contro, appena rientrato dopo quella fastidiosa distrazione del legamento collaterale mediale, ha dimostrato di aver recuperato pienamente dall'infortunio, con due prestazioni di livello durante le piccole porzioni di partita giocate contro Novara e Pescara; ha poi giocato da titolare nella gara casalinga contro il Trapani dal 1', recuperando sempre di più il minutaggio, per arrivare all'ultimo match casalingo contro il Padova, quando ha segnato il suo primo goal dopo l'assenza forzata dal campo: undicesima rete stagionale e pareggio per lo Spezia, che in quella partita rischiava una brutta sconfitta. Questo è Giulio Ebagua: un giocatore decisivo in attacco, con esperienza e fisico, che può cambiare con una giocata le sorti di una partita.

Forse per Ferrari sono minori le possibilità di essere tra gli undici titolari domani sera contro il Siena, visto che fin dal principio il posto da titolare è stato di Ebagua. Ma con le buone prestazioni fatte vedere sul campo quando è stato chiamato a sostituire il compagno, dal giocatore di Trento, ci si potrebbero aspettare dei colpi di scena nella formazione di domani sera degli aquilotti.

Ecco allora che la scelta tra i due si fa veramente complicata: entrambi hanno dimostrato fino a questo momento, seppur in maniera diversa, di poter essere utili e decisivi nel reparto più avanzato. Starà quindi al tecnico bianco valutare chi tra i due ha le caratteristiche più adatte per mettere in difficoltà la difesa senese, visto che entrambi hanno una buona condizione fisica e sono a disposizione. Dunque decisione difficile per Devis Mangia: Ferrari o Ebagua? Domani alle 20:30 avremmo la risposta.