Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Picchi: "Sono un centrocampista versatile. Colpito dalla passione della tifoseria estense"

Spal, Picchi: "Sono un centrocampista versatile. Colpito dalla passione della tifoseria estense"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 agosto 2016, 19:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte lospallino.com

Conferenza stampa di presentazione per Alberto Picchi, ultimo arrivato in casa Spal. Questo un estratto delle dichiarazioni rese dal giovane centrocampista cresciuto nella fertile cantera dell'Empoli: "Non amo parlare di me, del mio ruolo e di quello che so fare in campo. Posso dirvi che gioco da mezzala, ma sono in grado di riciclarmi in altri ruoli, come il trequartista o l'esterno. Quello che più conta per me è dare il massimo in campo, a prescindere dalla posizione. Essere a Ferrara è un onore, ora devo dimostrare quanto valgo... Mi ritengo fortunato di aver trovato una società che crede nei giovani ed ha un seguito importante. Mi hanno già detto che i tifosi sono passionali e si fanno sentire, ma dopo averli visti alla presentazione sono rimasto impressionato. Mi ha un po' scombussolato vedere tutta quella gente".

Sui colleghi della Nazionale Under 19 che ritroverà a Ferrara: "E bello ritrovare qui alcuni compagni coi quali ho condiviso l'esperienza dell'Europeo di categoria. Abbiamo lottato insieme e siamo arrivati in finale. Sicuramente è stata un'esperienza importante, perchè affrontare squadre di quel calibro aiuta a crescere tecnicamente e mentalmente...".

Sul Pisa avversario degli estensi nella gara di esordio in serie B: "Per me, livornese, non sarà una partita come le altre... Le motivazioni saranno doppie perchè la rivalità è accesissima...".