Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Vicenza-Salernitana 0-1: Busellato-gol, i granata espugnano il 'Menti'

Serie B, Vicenza-Salernitana 0-1: Busellato-gol, i granata espugnano il 'Menti'TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 10 febbraio 2017, 22:25PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Seconda vittoria in trasferta del campionato per la Salernitana che sbanca il "Menti" e porta a casa tre punti importanti in chiave salvezza contro una dirette concorrente come il Vicenza. La formazione di mister Bollini trova il vantaggio dopo soli dieci giri d'orologio con Busellato che raccoglie un assist di Minala ed in diagonale fredda Vigorito. Il primo tempo non regala molte emozioni, nell'intervallo Bisoli ridisegna la propria squadra inserendo De Luca e Signori per Vita e Orlando. Al 74' Bellomo raccoglie un disimpegno errato di Bernardini ma il suo tiro è rimpallato dallo stesso difensore granata, in area veneta è Rizzo a sbagliare: Rosina raccoglie ma para centrale Vigorito. Al 73', a pochi minuti dal suo ingresso in campo, Odjer ha la palla del raddoppio ma il suo tiro si spegne sul fondo. All'84' dall'altra parte del campo Rizzo trova la pronta risposta di Gomis. E' l'ultima emozione della gara, i veneti raccolgono la seconda sconfitta consecutiva. I granata vincono e si portano a 31 punti in classifica.

TABELLINO

Marcatori: 10' Busellato (S).

Vicenza (4-2-3-1): Vigorito; Pucino, Zaccardo, Adejo, D'Elia; Gucher, Rizzo; Vita (46' Signori), Orlando (46' De Luca), Bellomo (75' Giacomelli); Ebagua. A disp.: Costa, Bogdan, Bianchi, Doumbia, Urso, Cernigoi. All.: Bisoli.

Salernitana (3-5-2): Gomis; Schiavi, Bernardini, Tuia; Bittante, Busellato (86' Zito), Ronaldo (70' Odjer), Minala, Vitale; Rosina, Coda (78' Joao Silva). A disp.: Terracciano, Mantovani, Luiz Felipe, Improta, Donnarumma, Sprocati. All.: Bollini.

Arbitro: Sig. Rapuano di Rimini.

Ammoniti: Ronaldo (S), Vita (V), Bittante (S), Minala (S).