Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Verona-Spal 0-0: vince l'equilibrio nel posticipo del "Bentegodi"

Serie B, Verona-Spal 0-0: vince l'equilibrio nel posticipo del "Bentegodi"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 febbraio 2017, 22:28PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Termina in parità il posticipo della 26^ giornata. Al "Bentegodi" Verona e Spal non si fanno male dividendosi la posta in palio. Partita che inizia sulle ali dell'equilibrio e dopo una prima fase di studio la gara si accende alla mezz'ora con la prima occasione degli ospiti con Floccari che di testa manda fuori. La risposta è di Soprayen ma il suo tiro termina sul fondo. Nella ripresa è Bessa al quarto d'ora ad accendere le emozioni con un tiro che su corner sfiora il palo alla destra di Meret. Al 77' in pochi secondi ancora Bessa e Zigoni riscaldano i guantoni rispettivamente di Meret e Nicolas. Al 81' Cappelluzzo impegna Meret. al 85' il colpo di testa di Vicari supera Nicolas ma sbatte sulla traversa. Nei minuti di recupero i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Zaccagni: il centrocampista scaligero è stato cacciato dall'arbitro per un brutto fallo su Arini. E' l'ultima emozione della gara, le due squadre raccolgono un punto comunque importante: gli scaligeri scendono al terzo posto a pari punti con il Benevento secondo, la Spal al quarto.

TABELLINO

Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari A., Boldor, Caracciolo, Souprayen; Zuculini F. (68' Luppi), Fossati (78' Cappelluzzo), Zaccagni; Bessa, Pazzini, Fares (89' Ganz). A disp.: Coppola, Bianchetti, Troianiello, Stefanec, Tupta, Zuculini B.. All.: Pecchia.  

Spal (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa (79' Del Grosso); Antenucci (69' Zigoni), Floccari. A disp.: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Finotto, Schiavon, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione. All.: Semplici.  

Arbitro: Aleandro Di Paolo.

Ammoniti: Floccari (S), Mora (S), Boldor (V).

Espulsi: Zaccagni (V).