Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: varato il nuovo consiglio

Serie B: varato il nuovo consiglio
mercoledì 17 settembre 2014, 21:43PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Legaserieb.it

Assemblea di Lega Serie B oggi a Milano con in primo piano il rinnovo del Consiglio e, contestualmente, del vicepresidente. Ne faranno parte il general manager del Modena Fc Antonio Caliendo, il presidente del Bologna Fc Albano Guaraldi, il presidente del Bari Fc 1908 Gianluca Paparesta, il vicepresidente dell'Spezia Calcio Andrea Corradino e Daniele Sebastiani presidente Delfino Pescara. Confermato come vicepresidente Salvatore Gualtieri, vicepresidente del Crotone Fc, al suo terzo mandato. "Un Consiglio di qualità" lo ha salutato dopo l'elezione il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, che ha ringraziato tutti coloro che si sono resi disponibili a ricoprire questo ruolo.

Sempre in tema di nomine è stato varato il Consiglio d’Amministrazione di B Futura, la piattaforma infrastrutturale della Lega Serie B che ha quale obiettivo ristrutturare o realizzare nuovi impianti di gioco e di allenamento e che recentemente si è trasformata da progetto in società. I quattro consiglieri sono il presidente dell’As Varese 1910 Nicola Laurenza, quello della Virtus Entella Antonio Gozzi, quindi Guglielmo Majo vicepresidente della Virtus Lanciano e Mauro Michelini amministratore delegato dell’As Cittadella. L’Assemblea ha dato delega al presidente Abodi per ampliare eventualmente il Cda a sei membri. 

L’Assemblea ha ospitato quale gradito ospite Matteo Marzotto, fondatore della Onlus che si occupa di Ricerca sulla Fibrosi cistica e che rappresenta la prima Associazione di cui si occuperà, dalla 4a giornata e per sette turni B Solidale, la piattaforma sociale della Lega Serie B. Ratificate anche le altre onlus prescelte dal Comitato etico: per la categoria Infanzia Fondazione Theodora, per la Terza età Bethlem, Associazione Giulia per la Diversa abilità e quindi Avis nazionale nella categoria riservata al Disagio sociale. 

Varato infine il calendario di partite della B Italia che giocherà in ottobre a Venezia contro l’Egitto, in novembre a Vercelli contro l’Under 23 russa e a Trapani a dicembre la tradizionale amichevole in famiglia con l’Under 21 di Gigi Di Biagio.