Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, la presentazione della 7^ giornata: Avellino in cerca del riscatto a Livorno, big-match al Sant'Elia

Serie B, la presentazione della 7^ giornata: Avellino in cerca del riscatto a Livorno, big-match al Sant'EliaTuttoB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 10 ottobre 2015, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Con la serie A ferma a causa degli impegni delle nazionali, in vista dei prossimi Europei, gli occhi degli appassionati italiani e dei tifosi sarà tutta sulla serie cadetta. Una delle partite di cartello è sicuramente il derby che vedrà di fronte al "Piola" la Pro Vercelli e il Novara: dopo due anni, le due squadre torneranno a scontrarsi per cercare l'intera posta in palio e risalire in classifica e regalare una gioia ai propri supporters. Ad aprire il sipario sul settimo turno sarà Vicenza-Crotone, reduci da due vittorie rispettivamente contro Avellino e Salernitana, vogliono continuare a correre e puntare alle prime posizioni della classifica.

Ad ora di pranzo, la serie B augurerà un buon appettito a tutti gli appassionati con il big-match di giornata: il Cagliari, reduce dal ko esterno sul campo del Pescara, ospita al' Sant'Elia il Cesena, in testa alla classifica proprio con i sardi e il Crotone a tredici punti. I romagnoli, autori di una preziosa vittoria interna contro il Livorno, vogliono stupire e far capire a tutti il proprio valore al cospetto della favorita numero uno per la vittoria finale. La Salernitana proverà a riscattare le quattri reti subite dal Crotone all' Arechi il Trapani, che nell'ultimo turno hanno pareggiato in casa contro il Perugia. Proprio gli umbri al Curi saranno impegnati contro la Virtus Entella, sfida casalinga anche il Modena: dopo il 2-2 contro il Brescia in trasferta, i canarini al Braglia vogliono provare a conquistare l'intera posta in palio contro il Latina, ancora scossi dalla rimonta subito nei minuti finali contro il Bari.

La penultima posizione in classifica dell'Avellino ha costretto il presidente Taccone a mandare la squadra in ritiro per ritrovare la forma fisica e la concentrazione. A Livorno, contro la squadra di Panucci reduce da due ko, non sarà facile ma Trotta proverà a trascinare la squadra come nella passata stagione, quando bastò una sua rete per far saltare il banco. Panucci potrebbe affidarsi a Comi, ex di turno, per guidare la propria squadra alla vittoria. Prima stagionale al Sinigaglia per il Como, impegnato nel derby casalingo contro il Brescia. Lo Spezia ospita in casa la Ternana, che proverà a sfruttare ancora l' "effetto Breda" per portare ancora a casa un risultato utile a smuovere la classifica. Sipario aperto anche al San Nicola di Bari, dove i padroni di casa proveranno a superare la Virtus Lanciano per continuare il proprio periodo positivo, con due vittorie in altrettante giornate. Chiuderà la giornata, in posticipo, Ascoli-Pescara.