Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Entella-Spal 0-3: quarto d'ora da dimenticare per i liguri, tris vincente dei biancazzurri

Serie B, Entella-Spal 0-3: quarto d'ora da dimenticare per i liguri, tris vincente dei biancazzurriTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 febbraio 2017, 19:52PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

La Spal torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi superando l'Entella in trasferta. La gara si decide nel primo quarto d'ora, da incubo per i padroni di casa. Baraye stende Cremonesi in area di rigore dopo 4 giri d'orologio e viene immediatamente espulso. Dal dischetto Floccari non sbaglia. L'Entella subisce il colpo e poco dopo la Spal raddoppia con Mora che su assist di Lazzari anticipa Ceccarelli ed infila Iacobucci. Caputo ha la chance da pochi passi per riaprire la partita ma spreca dall'altra parte arriva il tris emiliano con Costa in contropiede. Nel finale sprecano ancora i liguri con Catellani. Ad inizio ripresa avvio forte dell'Entella: Ceccarelli da pochi passi da Meret di testa colpisce il palo. Il brivido sveglia la Spal che comincia a gestire il possesso palla per gestire la gara. Breda si gioca la carta Ammari per Catellani, dall'altra parte Semplici rafforza il centrocampo inserendo Schiavon e Castagnetti per Mora e Lazzari. Con questo successo gli emiliani tornano al terzo posto, a -1 dal Verona secondo. I liguri restano al contrario all'ottavo posto a pari punti con il Bari nono.

TABELLINO

Marcatori: 6' rig. Floccari (S), 10' Mora (S), 17' Costa (S).

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Moscati (16' Filippini), Troiano, Palermo; Tremolada (23' Benedetti); Catellani (61' Ammari), Caputo. All.: Breda.

Spal (3-5-2): Meret; Vicari, Bonifazi, Cremonesi; Lazzari (57' Schiavon), Arini, Mora (70' Castanetti), Schiattarella, Costa; Finotto, Floccari (75' Zigoni). All.: Semplici.

Arbitro: Paolo Francesco Saia

Ammoniti: Troiano (E), Catellani (E), Meret (S), Mora (S).

Espulso: Baraye (E) al 4'.