Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B-Conte.it- La Top 11 della 7a giornata

Serie B-Conte.it- La Top 11 della 7a giornataTuttoB.com
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 11 ottobre 2015, 23:00PRIMO PIANO
di Attilio Malena

Settimo appuntamento con la Top 11 di TuttoB.com. Ecco i migliori interpreti della giornata di cadetta scelti dalla nostra redazione. In panchina Serse Cosmi, che sta vivendo una seconda vita sulla panchina del Trapani, risultati straordinari e un gioco non sempre spettacolare ma vincente. Feeling non indifferente con la proprietà e con una piazza che sogna ad occhi aperti. 

Tra i pali non può non esserci Nicolas, prestazione superba per l'estremo difensore del Trapani che annienta gli attacchi della Salernitana con interventi decisivi. Difesa a quattro composta da Bruscagin, ottima prova nella vittoria del Latina in trasferta contro il Modena, Ceppitelli, il suo ritorno può diventare fondamentale per il Cagliari che potrà contare su uno specialista della categoria sempre attento e preciso. Al suo fianco finalmente Di Cesare, ci si aspettava una reazione da lui dopo qualche prestazione opaca, prova da leader nel successo di misura del suo Bari contro il Lanciano. Completa il reparto nonostante la sconfitta Mazzotta, uno dei pochi a salvarsi nella retroguardia del Cesena di Massimo Drago, propositivo e attento per quanto possibile, in fase difensiva.

Trio in mediana con Mazzitelli, uomo in più e migliore in campo nel successo esterno del Brescia. Giovane, di talento e con grandi margini di crescita, Brezovec invece non è più una sorpresa e conferma di essere ormai pronto per il salto di categoria, dopo una serie di ottime prestazioni, Valiani entra nella Top11 con un gol d'autore che fa volare il Bari nell'elite del campionato. 

Da rifinitore, secondo il credo tattico di Cosmi, Olivera. Mark Iuliano può affidarsi a lui nei momenti di difficoltà, l'esperienza accumulata nel corso degli anni lo porta ad offrire un contributo fondamentale dentro e fuori dal campo. Duo d'attacco con due professionisti del gol, Melchiorri, bomber del Cagliari e letale sottoporta, cosi come Calaiò, che sa far reparto da solo e caricarsi sulle spalle una squadra bisognosa di gol per spiccare definitivamente il volo.

Top 11 7a giornata:

Nicolas, Bruscagin, Ceppitelli, Di Cesare, Mazzotta; Mazzitelli, Brezovec, Valiani; Olivera, Melchiorri, Calaiò; All. Serse Cosmi