Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B-Conte.it- La Top 11 della 6a giornata

Serie B-Conte.it- La Top 11 della 6a giornataTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 3 ottobre 2015, 23:00PRIMO PIANO
di Attilio Malena

Di settimana in settimana, prosegue l’appuntamento con la Top 11 della giornata cadetta scelta dalla redazione di TuttoB.com. Alla guida del nostro team ancora una volta Massimo Drago che con il suo Cesena ha strappato una vittoria casalinga non facile contro il Livorno, importante anche non subire gol come ammesso dallo stesso tecnico calabrese a fine partita. E’ d’obbligo il suo 4-3-3 anche se l’ex Crotone oggi ha varato un nuovo 4-2-3-1. Tra i pali Marco Storari, nonostante la sconfitta, l’estremo difensore isolano si rende protagonista di un ottima prestazione, salvando più volte il Cagliari con dei veri e propri miracoli. Difesa a quattro composta da Zampano del Pescara a destra, attento e puntuale proprio contro la compagine di Rastelli, coppia centrale con Gonzalez, Galabinov soffre e viene fermato senza problemi, in coppia con Caldara, giovane leader difensivo autore di una straordinaria prestazione nella vittoria del Cesena sul Livorno, a sinistra Vitale, attento in fase difensiva e propositivo in attacco.

Trio di centrocampo composto da Brezovec, faro della mediano dello Spezia di Nenad Bjelica, da Troiano, uomo in più per l’Entella e dal giovane Sensi, dal S.Marino alla lotta promozione con la naturalezza di un veterano. Il classe ’95 ha sicuramente un grande futuro davanti ma il presente può essere ricco di soddisfazioni.

In attacco premiamo Furlan, motorino inesauribile, spina nel fianco per la difesa del Novara, in mezzo Stanco che ha riportato il sorriso sul volto di Hernan Crespo con una doppietta di pregevole fattura, a completare il reparto ecco Gatto, arrivato a Vicenza su precisa richiesta di Pasquale Marino sta confermando tutte le aspettative riposte su di lui.

Top  11 6° giornata:

Storari, Zampano, Gonzalez, Caldara, Vitale;  Sensi, Troiano, Brezovec;  Furlan, Stanco, Gatto. All.Massimo Drago