Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B-Conte.it - La Top 11 della 26a giornata

Serie B-Conte.it - La Top 11 della 26a giornataTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 14 febbraio 2016, 23:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Come ogni settimana, torna puntuale l'appuntamento con la Top 11 redatta dalla redazione di Tuttob.com. Il tecnico scelto per guidare gli undici calciatori che si sono distinti di più nella ventiseiesima giornata del campionato cadetto è Roberto Breda: l'ex Latina sta guidando a piccoli passi la sua Ternana fuori dalle zone calde della classifica e il 4-0 contro la Salernitana è il segnale che la squadra sta cominciando a giocare seguendo le sue idee e la prova sono i risultati.

Il modulo scelto per questa giornata è il 3-4-3, sistema di gioco scelto per far esaltare al meglio tutte le qualità dei calciatori scelti. Tra i pali spazio ad Alessandro Micai, protagonista con le sue parate del pareggio del suo Bari sul campo dell'Avellino. Il portiere biancorosso si fa trovare pronto e riesce a salvare in più occasioni la propria squadra, sotto di un uomo per un'ora circa di gioco.

In difesa troviamo Meccariello, in gol nel 4-0 con cui la Ternana ha battuto la Salernitana, Renzetti protagonista di una bella prestazione contro il Perugia e Ceppitelli del Cagliari.

A centrocampo spazio ad Insigne autore del gol che ha permesso all'Avellino di pareggiare contro il Bari, Signori in gol per la prima volta con la maglia del Vicenza sul campo del Pescara, Gavazzi autore di un'ottima prova contro i pugliesi del Bari e Michele Troiano, autore di una prova importante condita da un gol ed un assist nel 4-0 con cui l'Entella ha battuto il Trapani.

In attacco tridente spettacolare come i gol messi da Calaiò, autore di una doppietta con la maglia dello Spezia contro il Livorno e da Maniero in rovesciata in Avellino-Bari. A completare il tridente c'è Federico Melchiorri, in gol con una doppietta nel 1-3 del Cagliari sul campo del Latina.

FORMAZIONE (3-4-3):

Micai, Meccariello, Renzetti, Ceppitelli, Insigne, Signori, Gavazzi, Troiano, Calaiò, Maniero, Melchiorri. All.: Breda.