Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sannino: "Dobbiamo vincere a tutti i costi. Novellino farà la sua partita"

Sannino: "Dobbiamo vincere a tutti i costi. Novellino farà la sua partita"
venerdì 19 settembre 2014, 16:17Catania
di Francesco Becciani

Nel prepartita tra Catania e Modena ha parlato in conferenza stampa a Torre del Grifo il neo tecnico del Catania, Sannino. Queste le sue parole in conferenza stampa:

Sono soli tre giorni di allenamento. L’unica cosa che si deve pensare è che non si cambia nulla in tre giorni, c’è ancora la mano di Pellegrino. Io ho parlato con i ragazzi e sanno che hanno le sorti delle aspettative da parte di tutti, città, tifosi e società. Mi auguro che avremo un atteggiamento da ragazzi maturi e da uomini con qualità senza inserire la tecnica che hanno. Io voglio e chiedo solo l’attegiamento in campo che metteranno.

La rosa del Catania è costruita per vincere. Ci sono tanti ragazzi nuovi e tanti “anziani” per le presenze in maglia rossazzurra. Il mio compito è dare un’identità con dei giocatori che devono lavorare sapendo che c’è una persona che li aiuta. Dobbiamo vincere a tutti i costi. Possiamo sbagliare mille passaggi ma mai l’atteggiamento. Sanno cosa significa la voglia e il sudore che devono mettere in campo.

Vogliamo guardare anche quello che si è fatto fino adesso, in queste tre giornate di campionato. Costruire sugli errori qualcosa di nuovo, riguardo l’atteggiamento. Lo si vedrà domani in campo l’atteggiamento giusto. Aprirò la gabbia domani e scenderanno in campo.

Allenatore importante Novellino, ha sempre fatto bene in serie B, e conosco diversi giocatori. Abbiamo un grande vantaggio che non possiamo continuare su questa strada. Novellino farà la sua partita e dipenderà molto come si mette in campo, lui cambia spesso ma per noi cambia poco. Ha il vantaggio che ha questi giocatori da due anni. Abbiamo giocatori capaci di creare spazi e altri capaci di inserirsi. Tutti devono essere bravi ad accompagnare e a difendere.

Vorremmo vedere tutti i nostri attaccanti dentro l’area ma dobbiamo capire come possiamo supportarli. Qesta al momento è la situazione, tutti si devono sacrificare nell’attesa di avere più sicurezza. Rosina la posizione se la sa cercare lui. La formazione al momento la può fare chiunque. Il mio compito è mettere in campo una squadra equilibrata sapendo che ci sono degli infortunati e che tutti si devono sacrificare l’uno con l’altro. Deve scendere la squadra migliore al mondo e si va avanti per vincere al di la di chi scende in campo.

Anania entrato Sabato scorso molto bene, un portiere di grande esperienza. Lui sono convinto che farà la sua partita aiutato dai compagni. Con Zeman ha vinto il campionato. Sono in una piazza importante e che tutti si aspettano un solo risultato. Il campionato è molto lungo. Dobbiamo essere bravi a trovare equilibrio. Non possiamo perdere ma capitalizzare sempre. Mi sento contagiato da questo e sopratutto mi piace stare in panchina. 

C’è un lavoro di squadra in modo che tutti possono difendere. Il giorno che riusciamo a difenderci tutti saremo una squadra. Più vicini siamo e meno soffriamo."