Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, molti nomi interessanti accostati al club

Salernitana, molti nomi interessanti accostati al clubTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 27 giugno 2015, 13:00PRIMO PIANO
di Luca Esposito

La Salernitana è impegnata su più fronti, al fine di preparare al meglio la prossima stagione. Fissate le date per il ritiro (dal 12 al 24 luglio a Cascia, dal 26 luglio al 1° agosto a Roccaporena) e scelto e presentato ufficialmente l'allenatore, altri importantissimi impegni investono il club, e riguardano sia i rinnovi di contratto che le mosse da effettuare per assicurarsi nuovi acquisti di qualità, il tutto allo scopo di costruire una squadra all'altezza delle aspettative della piazza e della stessa dirigenza.

Ieri a Vietri, Lotito ha assicurato ai tifosi: "Salernitana mai più in Lega Pro". Un messaggio molto confortante, oltre che coerente con le intenzioni del club, che punta ad una squadra che in Serie B sappia proporsi tra le protagoniste.

Per il club di via Allende, una delle priorità in sede di calciomercato è l'attacco: Fedato, Doumbia, Fall, Galabinov, Cani, Ciano, Coda e Palladino rappresentano alcuni dei principali nomi che piacciono per il reparto offensivo. Su questi giocatori hanno manifestato interesse anche altri club, e non è chiaro chi di loro al momento abbia maggiori possibilità di arrivare a Salerno. Si tenta anche di far restare Gabionetta, e forse sarà confermato anche Negro.

Fabio Scarsella della Vigor Lamezia, che ha siglato 10 reti nella stagione precedente, è un centrocampista con il fiuto del gol recentemente accostato alla causa granata. Sempre per quanto concerne il centrocampo, Torrente ha suggerito alcuni nomi: Sergiu Suciu e Adrian Stoian del Crotone, e Leonardo Capezzi della Fiorentina. Sul versante dei possibili rinnovi, rimane incerto il futuro di Bovo e di Favasuli.

Circa il reparto difensivo, sembrano molto probabili i rinnovi di Franco e Tuia, mentre relativamente alle possibili new entry si cercano Martino Borghese dello Spezia (uno dei "fedelissimi" di Torrente) e l'esperto Fabio Lucioni (ex Parma, nello scorso campionato in prestito al Benevento).

Per quanto attiene ai portieri, Gori resterà forse a Salerno almeno per un'altra stagione. Difficile che per compensare la sua momentanea assenza (dovuta alla squalifica che si protrarrà fino al 2 ottobre) possa giungere Lamanna, secondo di Perin al Genoa. Più realistiche sembrano essere le alternative Filippo Perrucchini del Lecce (in prestito al Varese nella scorsa stagione), l'ex Parma Alessandro Iacobucci e Samir Ujkani del Palermo. Inoltre, dalla Lazio in qualità di terzo portiere potrebbe arrivare il giovane Strakosha.