Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, inizio movimentato. Ecco la situazione attuale, tra il ritorno al mercato e il derby che incombe

Salernitana, inizio movimentato. Ecco la situazione attuale, tra il ritorno al mercato e il derby che incombeTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 4 settembre 2015, 12:00PRIMO PIANO
di Luca Esposito

A parere di diversi esperti, se il club da battere e più temibile nel campionato cadetto si rivelerà essere il Cagliari, la Salernitana sarà la squadra rivelazione di quest'annata. Ma il club del duo Lotito-Mezzaroma ha perso subito un tassello prezioso. Non sono ancora del tutto chiare le ragioni per cui Alberto Frison, portiere ex Catania abbia deciso di abbandonare i colori granata, fatto sta che tale abbandono ha lasciato un vuoto importante in porta, anche perché allo stato attuale occorrerebbe scomodare Thomas Strakosha in vista del derby contro l'Avellino, malgrado la convocazione da lui ottenuta nella nazionale albanese. Ma si sta già lavorando per trovare una soluzione, giacché Fabiani è tornato attivo sul mercato.

A proposito di derby: si comincia subito alla grande in questo campionato. Entrambe le curve dello Stadio Arechi di Salerno hanno già registrato il tutto esaurito, e s'immagina che anche negli altri settori dello stadio non mancherà il calore del pubblico. Si prevedono infatti oltre 20mila spettatori, di cui tanti tifosi ospiti che arriveranno dall'Irpinia, il che naturalmente si configura essere una notizia decisamente degna di nota, perché testimonia non solo come questo derby sia sentito da ambo le parti e che dunque sarà una partita dalle fortissime emozioni, ma anche che il pubblico di fede granata, malgrado il basso numero di abbonamenti venduti, comunque c'è e intende far sentire forte la sua voce.

Tornando alla questione del portiere, il rimpiazzo di Frison potrebbe essere Pietro Terracciano. Fabiani non ha perso tempo, individuando subito il sostituto dell'estremo difensore che ha lasciato la squadra. Paradossalmente, Terracciano si è svincolato proprio dal Catania, squadra dell'ormai ex Frison. Il 26enne che appare destinato a colmare il vuoto in porta, sembra contento della possibilità di ritornare in Campania, lui che ha difeso i pali dell'Avellino due stagioni fa, e che è originario di San Felice a Cancello (Caserta).

Ma il d.s. granata sa benissimo che un eventuale mancato accordo con questo portiere classe '90 sarebbe drammatico, sicché sta mantenendo i contatti con altri estremi difensori, quali Marco Amelia della Lupa Castelli Romani, e gli svincolati Ciro Polito, Nicolas Bremec, Vlada Avramov, Ivan Pelizzoli. Lo riporta TuttoSalernitana.com