Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Pescara-Avellino 3-2: successo che porta la firma di Memushaj (38'), Verre (52') e Caprari (79') autore di un goal capolavoro. Per gli ospiti Zito (63') e Mokulu (90')

RIVIVI IL LIVE TB - Pescara-Avellino 3-2: successo che porta la firma di Memushaj (38'), Verre (52') e Caprari (79') autore di un goal capolavoro. Per gli ospiti Zito (63') e Mokulu (90')TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 novembre 2015, 20:00PRIMO PIANO
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

Il Pescara fa suo l'anticipo della 14.ma giornata battendo per 3-2 l'Avellino e salendo in classifica al 4° posto con 24 punti. Vittoria meritata quella della squadra allenata da Massimo Oddo, che però avrà molto da lavorare su alcuni meccanismi difensivi perchè una partita che sembrava chiusa è stata riaperta per ben due volte, pur non rischiando moltissimo complessivamente nell'arco dei 90 minuti. Attilio Tesser forse ha sbagliato l'undici iniziale, visto che i cambi hanno cambiato volto alla sua squadra, pur soffrendo costantemente la pressione degli avversari. Ricordiamo le marcature: apre su rigore Memushaj al 38' e raddoppia Verre al 52'. Zito riapre al 63' e Caprari sembra chiuderla definitivamente al 79' con un eurogoal. Ma quando il match sembrava avviarsi alla conclusione ecco che arriva la rete di Mokulu proprio al 90' che sembra riaprire le speranze per gli irpini. Per questa sera è tutto, arrivederci da Marco Romano che vi dà appuntamento a domani per le dirette del campionato di Serie B che potrete sempre seguire su tuttob.com.

 

90' + 8' TRIPLICE FISCHIO FINALE! PESCARA-AVELLINO 3-2!

90' 7' Spreca in contropiede Valoti, che tarda il passaggio per le due punte permettendo il recupero della difesa biancoverde.

90' + 6' FRATTALI! Ancora decisivo il portiere irpino! Il Pescara ruba palla sulla trequarti, Memushaj poi entra in area di rigore e di sinistro calcia di potenza. Insuperabile nell'occasione l'estremo avellinese che tiene ancora i suoi in partita.

90' + 4' AMMONITO COCCO!

90' + 3' VERRE! Lapadula tira dall'altezza dell'area piccola, respinge Frattali. La sfera arriva a Verre che dai 25 metri non ci pensa su e calcia verso la porta avversaria sfiorando la doppietta personale.

90' + 2' CAMBIO PESCARA! Entra COCCO, esce Caprari!

90' Saranno 7 i minuti di recupero!

90' GGGGOOOOOAAAAAALLLLLL DELL'AVELLINO!!! HA ACCORCIATO LE DISTANZE MOKULU!!!!!! Calcio d'angolo dalla sinistra per l'Avellino. Trotta di testa chiama Fiorillo al miracolo. La respinta però finisce sulla testa di Mokulu che da due passi ribadisce in rete per il goal che riapre nuovamente il match! Le emozioni questa sera non sono di certo mancate!

88' Sullo spiovente proveniente dalla sinistra Mokulu salta ma impatta male con la palla e si ripartirà da una rimessa dal fondo per il Pescara.

87' AMMONITO TORREIRA! Punito il falloso tocco di mano.

84' LAPADULA! Sull'angolo per il Pescara battuto dalla destra svetta il capocannoniere del campionato che non centra lo specchio della porta per una questione di centimetri.

83' CAMBIO PESCARA! Entra VALOTI, esce Benali.

82' FRATTALI! L'estremo avellinese evita il quarto goal con un prodigioso intervento sul sinistro ad incrociare di Lapadula.

81' AMMINITI MOKULU E CRESCENZI! Il terzino sinistro del Pescara aveva commesso fallo sull'attaccante naturalizzato belga, che poi si è reso protagonista di una rabbiosa reazione.

79' GGGGGOOOOOLLLLLL DEL PESCARA!!! GOAL CAPOLAVORO DI CAPRARI!!!!!! Crescenzi va via sulla corsia sinistra e serve Caprari al limite dell'area di rigore. Il numero 17, ma 10 nell'anima, nello stretto si sposta la sfera sul destro e lascia partire un destro a giro che si infila all'incrocio dei pali alla sinistra di Frattali! Goal assolutamente da rivedere per apprezzare la prodezza balistica per la rete che sembra chiudere definitivamente il match!

78' Il gioco è ancora fermo per permettere a Fiorillo di ricevere le adeguate cure mediche.

77' Protesta l'Avellino che richiede a gran voce un calcio di rigore per un presunto tocco di mano in area di rigore del Pescara. Ros però è irremovibile e si ripartirà dal corner.

76' AMMONITO ZUPARIC! Punito l'intervento ai danni di Mokulu.

75' Caprari cerca la grande giocata servendo di tacco Lapadula, Chiosa e Visconti però stoppano l'azione sul nascere.

74' Dopo uno stop di 4 minuti riprende il match!

74' CAMBIO PESCARA! Entra TORREIRA, esce Mandragora. Ancora una volta il giovane centrocampista nell'orbita dell'Under-21 è stato tra i migliori in campo.

70' Gioco fermo! E' a terra Fiorillo. Coraggiosa uscita dell'estremo biancazzurro che non ci pensa su due volte e nel tentativo di anticipare Trotta ha la peggio subendo un colpo al volto che ha provocato una perdita di sangue dal setto nasale Oddo manda a scaldare il secondo portiere Aresti.

69' Punizione conquistata da Mandragora. Va in battuta Lapadula che però centra in pieno la barriera. Nica poi incespica e sorprende Crescenzi che non riesce a servire Caprari al limite dell'area di rigore.

66' E' a terra Nica, dolorante in seguito ad uno scontro di gioco con Verre. Il giocatore è costretto ad uscire per ricevere le cure mediche. Non una buona notizia per mister Tesser che ha già effettuato i 3 cambi.

64' INSIGNE! Percussione centrale palla al piede e conclusione dalla distanza con la sfera che termina non di molto sopra la traversa.

63' GGGGOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO!!! HA ACCORCIATO LE DISTANZE ZITO!!!!!! Tesser ha avuto ragione. I cambi hanno sortito il loro effetto. Cross dalla trequarti di Giron, Trotta stoppa e difende palla per poi servire sulla sinistra il neo entrato Zito. Il mancino numero 11 incrocia e infila alle spalle di Fiorillo che si stende senza arrivare però sulla sfera. Match riaperto all'Adriatico!

61' CAMBIO AVELLINO! Entra ZITO, esce Gavazzi! Terzo ed ultimo cambio effettuato da mister Tesser che si gioca il tutto per tutto.

57' Memushaj lancia Caprari in profondità, ma è colto in posizione irregolare.

55' ZAMPANO! L'esterno destro calcia di potenza da ottima posizione mancando di un soffio il bersaglio grosso!

54' TROTTA! Il neo entrato Insigne prova da subito ad incidere sul match servendo un ottimo pallone per Trotta. L'attaccante Under-21 si porta la sfera sul sinistro concludendo sul primo palo. Attento e bravo Fiorillo che blocca a terra.

53' CAMBIO AVELLINO! Entra INSIGNE, esce Bastien! E' il ritorno di un Insigne allo stadio Adriatico, anche se si tratta del fratello minore di quel Lorenzo che tanti bei ricordi ha lasciato a Pescara nell'annata magica della promozione in Serie A agli ordini di Zdenek Zeman.

52' GGGGGOOOOOAAAAALLLLL DEL PESCARA!!! HA RADDOPPIATO VERRE!!!!!! Caprari recupera palla dopo che Arini aveva fermato un'incursione di Memushaj e serve immediatamente Verre. Il giovane centrocampista classe '94 dribbla Nica con uno splendido doppio passo e con un preciso sinistro rasoterra ad incrociare centra l'angolino alla sinistra di Frattali. Davvero pregevole l'azione del numero 40 biancazzurro.

49' SI ACCENDE UNA MISCHIA A CENTROCAMPO! Nervosismo tra Memushaj e Nica. Intervengono compagni di squadra e arbitro per riportare la calma

48' FRATTALI! Azione prolungata del Pescara, Memushaj poi crossa in area e l'estremo dei lupi in uscita alta anticipa in maniera decisiva Lapadula.

47' AMMONITO MANDRAGORA!

46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa con l'Avellino che è costretto ad inseguire nel risultato.

 

Il primo tempo dell'Adriatico-Cornacchia termina con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato dal capitano Ledian Memushaj al 38'. Gli uomini di Oddo hanno sin qui meritato creando più di un pericolo dalle parti di Frattali. Poco Avellino fino a questo momento.

 

45' + 2' Attacca l'Avellino che guadagno un corner. La battuta di Gavazzi taglia però tutta l'area andandosi a spegnere sul fondo.

45' + 1' Zampano guadagna una rimessa laterale nei pressi della bandierina permettendo ai suoi di mantenere alta la pressione sugli avversari.

45' Assegnati 2 minuti di recupero.

42' L'Avellino sembra aver accusato il colpo. Attacca ancora il Pescara. Cross dalla sinistra di Verre per Lapadula che viene chiuso dalla coppia centrale biancoverde.

41' Rischia molto Trotta che ingenuamente commette fallo da dietro. Viene graziato per questa volta dal direttore di gara.

38' GGGGGOOOOOLLLLLL DEL PESCARA!!! HA SEGNATO MEMUSHAJ!!!!!! Il nazionalealbanese realizza la 4.a rete in campionato con una conclusione potente che spiazza Frattali che aveva battezzato l'angolo alla sua sinistra.

37' RIGORE PER IL PESCARA! Cross dalla sinistra di sinistra di Crescenzi e tocco di mano di Chiosa che viene immediatamente segnalato da Ros che ferma il gioco indicando il dischetto.

35' Altro cross dalla destra di Nica con Zampano che di testa allontana.

34' Il gioco è fermo. A terra Frattali che in uscita si scontra con Lapadula ed è a terra dolorante. Ma dopo pochi istanti si alza e va a colloquio con Ros.

33' AMMONITO JIDAYI! Il primo a finire sul taccuino di Ros è il centrocampista italiano punito per eccesso di proteste.

32' CAPRARI! E' insidiosa la punizione battuta da posizione centrale pochi metri fuori l'area. La potenza è buona, la mira un po' meno con la sfera che sorvola di mezzo metro la traversa.

31' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Nica mette il pallone in area, Jidayi ci arriva ma è in posizione irregolare.

29' Protesta platealmente Oddo per un fallo fischiato proprio davanti la panchina occupata dallo staff del Pescara. Ros si avvicina e invita alla calma il tecnico dei biancazzurri.

27' FRATTALI! Uscita coraggiosa del portiere irpino che respinge sull'inserimento del solito Benali. La sfera poi arriva sui piedi di Lapadula ma l'azione non si concretizza.

24' Giron va a posizionarsi sulla fascia sinistra con Visconti che si accentra andando ad affiancare Chiosa al centro della difesa.

23' CAMBIO AVELLINO! Entra GIRON, esce Biraschi. Non era al meglio per via di un problema all'adduttore il centrale difensivo e Tesser ha preferito non rischiare oltre.

20' TROTTA! Sprecato un ottimo contropiede! L'attaccante, autore fino a questo momento di 6 reti, cerca un dribbling di troppo al limite dell'area perdendo così il tempo della battuta a rete, favorendo quindi il recupero della difesa biancazzurra.

19' Rientra in campo Nica, sembra che non ci siano problemi per il terzino destro, anche si Tesser era già pronto per effettuare il cambio.

18' Gioco Fermo! Ros ha interrotto l'azione precedente perchè era dolorante a terra Nica per via di un colpo alla testa.

18' GUIZZO DEL PESCARA! Incomprensione tra Frattali e Nica e per poco non ne approfitta il Pescara, poi Arini ci mette una pezza sul cross di Crescenzi.

16' Gavazzi interviene in maniere veemente su Lapadula. Solo richiamo verbale da parte dell'arbitro Ros.

15' Trotta, su un traversone proveniente dalla destra operato dal solito Nica, svetta sulla coppia centrale biancazzurra sfiorando però solo il pallone. Fa sentire il suo peso in attacco l'attaccante dell'Under-21.

13' La prima conclusione in porta della formazione di Attilio Tesser porta la firma di Arini. Il centrocampista, in dubbio fino alla vigilia, cerca la via del goal con una conclusione dai 30 metri che non può impensierire Fiorillo.

11' Biraschi protegge l'uscita bassa di Frattali su una incursione di pericolosa di Benali ottimamente servito da Lapadula.

9' Memushaj prova a lanciare in contropiede Lapadula che astutamente rientra dalla posizione di offside, ma è ancora più lesto Visconti che intuisce tutto e anticipa il capocannoniere del campionato.

7' Nica prova il cross, ma la misura è sbagliata e la palla temina sul fondo.

4' LAPADULA! Pescara vicinissimo al vantaggio! Galoppata di Benali che serve sulla sinistra l'accorrente Memushaj che appena entrato in area di rigore fa partire un tiro-cross verso il centro dell'area sul quale irrompe Lapadula che in scivolata manda incredibilmente a lato a portiere battuto!

3' Arpiona la sfera Trotta al limite dell'area in posizione centrale, interviene Crescenzi e spazza via allontanando il pericolo e per poco non favorisce il contropiede dei suoi.

2' Manovra la formazione di Oddo a centrocampo, ma finisce per perdere palla e si ripartirà con una rimessa laterale in favore degli irpini.

0' E' il Pescara a battere il calcio d'inizio ed attaccherà da sinistra verso destra. Classica casacca biancazzurra per i padroni di casa. Completo verde per gli ospiti.

 

I capitani Memushaj e Arini stanno effettuando il sorteggio.

Le due squadre stanno entrando in campo proprio in questo momento.

Manca oramai una manciata di minuti per il calcio d'inizio dell'anticipo della 14.ma giornata.

Arbitrerà l'incontro il Sig. Riccardo Ros di Pordenone. Assistenti Lorenzo Gori di Arezzo e Alfonso D'Apice di Parma. IV ufficiale Daniele Martinelli di Roma 2.

Il Pescara è reduce dalla vittoria in trasferta a Como e ritorna all'Adriatico dopo lo stop interno subito dalla Ternana. L'Avellino invece dopo un brutto inizio di campionato ha collezionato cinque risultati utili nelle ultime sei sfide.

Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

I biancazzurri tra le mura amiche hanno conquistato 4 successi, 1 pareggio ed 1 sconfitta per 13 punti totali. I biancoverdi invece lontano dal "Partenio" ben 4 sconfitte, una sola vittoria e 2 pareggi.

Ecco le formazioni ufficiali:

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi; Memushaj, Mandragora, Verre; Benali; Caprari, Lapadula. All. Oddo

Ternana (4-3-1-2): Frattali; Nica, Biraschi, Chiosa, Visconti; Arini, Jidayi, Gavazzi; Bastien; Trotta, Mokulu. All. Tesser

Massimo Oddo invece esorta i suoi a mantenere alta la concentrazione: "L'Avellino ha una grande squadra, con giocatori bravi. Davanti credo abbia un potenziale fra i più grandi. Ho visto la partita col Crotone e se fosse finito il primo tempo 3-0 per l'Avellino non ci sarebbe stato nulla da dire; a volte i risultati sono falsi. Credo che sia una squadra pericolosa, che verrà qui non a viso apertissima ma sfruttando le loro caratteristiche di fisicità e velocità lì davanti. Noi dovremo essere bravi a fare il nostro tipo di gioco ma stando attenti a non concedere ripartente".

Il tecnico degli irpini Attilio Tesser si è espresso così alla vigilia: "Tutte le gare hanno grande rilevanza. Quella contro il Pescara ancora di più perché è davvero una squadra importante. Stiamo consapevoli che una eventuale vittoria ci lancerebbe definitivamente. Tenteremo di fare risultato contro una delle migliori formazioni di questo campionato. Siamo cresciuti in compattezza e anche nei singoli. Il fatto di fare più facilmente goal ci aiuta molto, prima riuscivamo meno in questo. L'atteggiamento era però sempre positivo anche prima. Voglio che la squadra prosegua in questo modo".

Buonasera e ben ritrovati da Marco Romano per la diretta dell'anticipo della 14.ma giornata del campionato di Serie B ConTe.it tra Pescara e Avellino.