HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

RIVIVI IL LIVE TB - Lanciano - Ternana 1-1: autogoal di Aquilanti (8') e rigore di Piccolo (45'). Un pareggio che serve a poco!

02.05.2015 14:40 di Marco Romano  
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano
© foto di Luca Rea
RIVIVI IL LIVE TB - Lanciano - Ternana 1-1: autogoal di Aquilanti (8') e rigore di Piccolo (45'). Un pareggio che serve a poco!

Termina con un pareggio per 1-1 che serve a poco ad entrambe le squadre. Le reti tutte nel primo tempo: al vantaggio iniziale ospite per l'autorete di Aquilanti su calcio d'angolo, risponde Piccolo su rigore sul finire della prima frazione. Da Savona però arriva una buona notizia per tutto il calcio abruzzese: il Teramo per la prima volta nei 102 anni della sua storia è in Serie B e così, il prossimo anno raggiungerà nella serie cadetta Pescara e Virtus Lanciano. Per oggi è tutto, arrivederci da Marco Romano alla prossima giornata di campionato sempre su tuttob.com

 

90' + 3' Triplice fischio finale dell'arbitro Pasqua!!!

90' CAMBIO LANCIANO! Entra VASTOLA, esce Paghera.

90' Saranno 3 i minuti di recupero.

89' Si fanno sentire i tifosi di casa a cui il pareggio sembra non stare bene.

86' Lanciano e Ternana sembrano non averne più.

81' AMMONITO ERAMO! Punito con il cartellino giallo il fallo a centrocampo sull'altro neo entrato Elio De Silvestro.

79' CAMBIO LANCIANO! Entra DE SILVESTRO, esce Piccolo!

76' CAMBIO LANCIANO! Entra NUNZELLA, esce Mammarella!

76' CAMBIO TERNANA! Entra ERAMO, esce Viola!

75' AVENATTI!!! ANCORA UN GRAVE ERRORE!!! Incredibile occasione divorata dall'attaccante uruguaiano che a pochi metri dalla porta cicca clamorosamente il pallone su un ottimio assist di Russo.

73' Ancora una conclusione da fuori area. E' Di Cecco a cercare la gloria personale. Questa volta la mira è precisa ma la conclusione debole e centrale. Para Brignoli.

69' Mammarella prova la conclusione dai 25 metri. Palla che esce sul fondo alla sinistra di Brignoli.

67' Sembra aver recuperato l'esperto terzino sinistro che rientra regolarmente in campo.

65' A terra Mammarella. Il capitano esce dal campo e sembra chiedere il cambio per un dolore muscolare.

60' Punizione dalla sinistra calciata da Viola. Esce in presa alta Nicolas.

57' Contropiede Lanciano. Monachello lancia in profondità Thiam. L'attaccante senegalese arriva al limite dell'area e lascia partire un destro che viene però deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner allontana la difesa umbra.

52' CAMBIO TERNANA! Entra RUSSO, esce Palumbo!

50' AMMONITO FAZIO! Sugli sviluppi del calcio di punizione palla tesa di Mammarella sulla quale nessuno interviene e Brignoli fa sua la sfera.

48' AVENATTI!!! Subito un brivido per gli abruzzesi. Grande discesa sulla sinistra di Ceravolo che prima evita Conti e poi entra in area. Grande suggerimento per Avenatti ma il numero 20 rossoverde ciabatta il più classico dei tap-in a due passi da Nicolas.

46' Riparte il secondo tempo. Lanciano in possesso di palla.

 

Primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-1. Al vantaggio ospite dopo soli pochi minuti grazie all'autorete di Aquilanti, risponde al 45' su rigore Antonio Piccolo. Pareggio meritato dopo un netto predominio della formazione di D'Aversa che le ha provate tutte e alla fine è stata premiata. Ternana che torna negli spogliatoi con un punto forse oltre i propri meriti.

 

45' HA PAREGGIATO IL LANCIANOOO!!! HA SEGNATO PICCOLO!!! Il mancino napoletano calcia rasoterra alla sua destra. Brignoli intuisce ma non riesce ad arrivare sulla sfera e così proprio sullo scadere del primo tempo il Lanciano riacciuffa un pari più che meritato.

45' RIGORE PER IL LANCIANO! Pasqua fischia rigore per un tocco di mano di Palumbo su colpo di testa di Conti che aveva anticipato il suo diretto marcatore

43' Monachello conquista palla a centrocampo. Parte palla al piede e serve dentro l'area Thiam. Movimento a liberarsi della marcatura di Valjent e conclusione rasoterra a giro sul secondo palo. Para a terra senza problemi Brignoli.

40' BRIGNOLI!!! Azione del Lanciano dentro l'area di rigore avversaria. Thiam dalla sinistra per Monachello che prolunga per Piccolo che serve tutto solo Paghera quasi all'altezza del dischetto dell'area di rigore. Sarebbe il classico rigore in movimento. Tiro teso e rasoterra sul quale di piede interviene Brignoli che di sinistro salva il risultato.

38' Palla tesa messa dentro l'area da Antonio Piccolo, manda ancora in angolo la formazione di Tesser. Sul proseguimento dell'azione ferma tutto Pasqua per posizione di fuorigioco degli abrussesi.

37' Altra azione in velocità dei rossoneri di Piccolo ma respinge la difesa umbra.

35' THIAMMM!!! Ancora Lanciano in avanti. Le sta provando tutte la formazione allenata da Roberto D'Aversa. Conclusione di Di Cecco respinta dalla difesa, la palla sarebbe uscita in corner ma Mammarella arriva in tempo e crossa basso per Thiam la cui conclusione di piatto destro si alza di poco sopra il montante alle spalle di Brignoli.

31' CONTI!!! Schema su calcio d'angolo che libera per il traversone Mammarella. Tutto solo e indisturbato arriva Conti che prende di sorpresa la retroguardia delle "fere" ma a pochi centrimetri dalla porta manda incredibilmente alto di testa. Rabbia e disperazione quella del terzino destro che con un gesto di stizza prende a calci il palo.

31' Valjent devi in corner un cross di Mammarella.

29' RETE ANNULLATA PER FUORIGIOCO AL LANCIANO! Monachello vince un contrasto a centrocampo con Valjent e si invola fino al limite dell'area. Scarica sulla destra per Paghera che con un tocco sotto libera al centro dell'area Piccolo. Conclusione che si infila in porta dopo aver baciato la parte interna del palo. Ma la bandierina si alza e Pasqua annulla. Forse il fischio è arrivato anche prima della conclusione del numero 10 rossonero.

27' Azione pericolosa della Ternana sempre sulla corsia sinistra. Thiam sbaglia il disimpegno e manda in angolo. Sugli sviluppi del corner riesce ad allontanare al sfera la difesa di D'Aversa.

26' Punizione per il Lanciano nella metà campo avversaria. Lo schema porta al cross di Mammarella, ma la mira è sbagliata e la palla si spegne sul fondo.

23' Monachello per Piccolo, ma la conclusione del giocatore napoletano esce a lato della porta difesa da Brignoli.

21' Bella azione tutta in velocità sulla sinistra della Ternana. La sfera arriva sui piedi di Avenatti che lavora un bel pallone per l'accorrente Viola. Il numero 10 rossoverde però per il tempo per la battuta, si allarga e permette il recupero della difesa abruzzese.

17' Grande e decisivo anticipo di Troest su Ceravolo ben imbeccato da Palumbo all'interno dell'area di rigore.

15' Conclusione mancina da fuori area di Viola. Tiro potente che finisce alto sopra la traversa. Il centrocampista di Tesser alza la mano per chiedere una deviazione ma non cade nel tranello Pasqua che assegna rimessa dal fondo.

12' Prova a reagire la squadra di casa, ma come spesso è accaduto in questo campionato, subisce rete alla prima vera occasione concessa agli avversari. Eppure l'avvio della formazione di D'Aversa era stato convincente.

8' GGGGOOOOAAAAALLLLL DELLA TERNANA!!! AUTOGOAL DI AQUILANTI!!!!!! Corner battuto lungo, sulla palla Valjent e Aquilanti si contendono la palla ma ha la peggio il difensore abruzzese che con un tocco involontario manda alle spalle di Nicolas. Sfortunato nell'occasione il difensore abruzzese.

7' Salvataggio di Aquilanti. Il difensore maglia numero 2 salva in cornet su Ceravolo pronto a ribattere in rete a porta vuota. Grande rischio per il Lanciano. Nicolas è sembrato troppo fermo sulla linea di porta.

5' Altro spiovente dalla sinistra di Mammarella sul quale Thiam tenta la conclusione in acrobazia ma calcia addosso a un difensore avversario.

4' PICCOLO! Ancora Lanciano in avanti. Apertura di Bacinovic sulla sinistra per Mammarella, cross al bacio del capitano rossonero per Piccolo che dall'altezza sul secondo palo incrocia di testa ma la palla termina la sua corsa sulla parte superiore della rete.

1' Subito una percussione pericolosa di Conti che entra in area, vince un paio di rimpalli, ma poi è impreciso nel suggerimento per Monachello.

0' E' la Ternana a battere il calcio d'inizio e attaccherà da sinistra verso destra. Divisa bianca per gli umbri, classica casacca rossonera per gli abruzzesi.

Le due squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo.

Ricordiamo che l'arbitro sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli, assistito da Marco Bolano e Alfonso D'Apice, quarto uomo Aristide Capraro.

Giornata quasi estiva qui al "Biondi" con 23°. Il problema però sarà il vento che al momento spira a 14 km/h.

Entrambe arrivano da due sconfitte consecutive e oggi come non mai la posta in palo in palio è importantissima: gli abruzzesi per raggiungere definitivamente la salvezza, gli umbri per allontanare la zona retrocessione visto che hanno solo due punti di vantaggio sulla coppia Pro Vercelli-Virtus Entella.

Nella Virtus nel ballottaggio della vigilia tra Paghera-Bacinovic per un posto a centrocampo escono entrambi vincitori. Nella Ternana invece recupera in extremis Vitale sulla fascia sinistra.

Ecco le formazioni ufficiali:

Lanciano (4-3-3): Nicolas; Conti, Aquilanti, Troest, Mammarella; Paghera, Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Monachello, Thiam. All. D'Aversa

Ternana (3-5-2): Brignoli; Valjent, Meccariello, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Palumbo, Vitale; Ceravolo, Avenatti. All. Tesser

Buon pomeriggio e ben ritrovati da Marco Romano per la diretta della 39.ma giornata del campionato di Serie B tra Virtus Lanciano e Ternana.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha analizzato il prossimo turno di campionato che vedrà lo scontro diretto,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie