Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vincono Parma e Como, crolla la Cremo. Pari al 'Rigamonti'. Ternana ok

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vincono Parma e Como, crolla la Cremo. Pari al 'Rigamonti'. Ternana okTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 15:55Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 30a GIORNATA

Palermo-Venezia 0-3 [18'-30' Pohjanpalo (V), 90'+2 Gytkjaer (V)] - giocata ieri

Brescia-Catanzaro 1-1 [45'+2 Biasci (C), 50' Borrelli (B)]

Como-Pisa 3-1 [2' Gabrielloni (C), 10' Bellemo (C), 51' Barbieri (P), 79' Cutrone (C)]

Feralpisalò-Parma 1-2 [29' Mihaila (P), 65' Dubickas (F), 68' Estevez (P)]

Ternana-Cosenza 1-0 [70' Pereiro (T)]

Sudtirol-Cremonese 3-0 [40' Odogwu (S), 49' Ciervo (S), 83' Merkaj (S)]

Bari-Sampdoria - Ore 16.15

Cittadella-Modena - Ore 16.15

Reggiana-Spezia - Ore 16.15

Ascoli-Lecco - Domenica 17 marzo ore 16.15

 

LIVE

Il LIVE della trentesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache delle tre gare al via alle ore 16:15.

83' Terza rete del Sudtirol ai danni della Cremonese. El Kaouakibi serve di punta l'assist per Merkaj al centro dell'area; l'attaccante controlla la sfera e poi deposita in rete.

79' Chiude i giochi il Como in contropiede. Ripartenza dei lariani condotta da Bellemo, palla per Fumagalli che lancia Cutrone al limite del fuorigioco; l'attaccante davanti a Loria non sbaglia.

70' Ternana in vantaggio al 'Liberati'. Schema su calcio di punizione, palla per Pereiro che dalla trequarti lascia partire una conclusione che sorprende Micai.

68' Torna immediatamente in vantaggio il Parma al 'Garilli'. Estevez calcia dal limite dell'area, la palla batte a terra prima di superare Pizzignacco. Non esente da colpe il portiere di casa.

65' Pareggia la Feralpisalò al 'Garilli'. Letizia punta Zagaritis, palla al centro per Dubickas che controlla e calcia velocemente in porta: Chichizola è battuto. 

50' Torna in partita il Pisa al 'Sinigaglia'. Beruatto dal fondo crossa al centro per Moreo; sponda di tacco per Barbieri che devia in porta. Semper prova a toglierla dal sacco, ma la palla aveva già oltrepassato la linea di porta.

50' Pareggia il Brescia al 'Rigamonti'. Cross perfetto dal fondo di Bisoli per Borrelli che, tutto solo sul secondo palo, stacca di testa e beffa Fulignati.

49' Raddoppia il Sudtirol al 'Druso'. Suicidio di Jungdal che sbaglia il controllo sul retropassaggio di Antov, si avventa sulla sfera Ciervo che deposita in rete.

Riprese le gare.

Terminati tutti i primi tempi.

45'+2 Il Catanzaro trova il vantaggio in pieno recupero. Cross da destra per Biasci, che sorprende alle spalle Cistana e di testa non sbaglia.

40' Sudtirol in vantaggio sulla Cremonese. Preciso cross di Kurtic per Odogwu, il cui colpo di testa non lascia scampo a Jungdal.

29' Parma in vantaggio al 'Garilli'. Bell'azione corale della capolista: Mihaila serve Bonny; l'attaccante, di tacco, restituisce palla al rumeno che davanti a Pizzignacco non sbaglia.

10' Raddoppio del Como al 'Sinigaglia'. Retropassaggio suicida di Marin, sul pallone si avventa Bellemo che deposita in rete.

2' La prima rete del pomeriggio arriva dal 'Sinigaglia'. Colpo di testa vincente di Gabrielloni su azione da calcio d'angolo, Loria è battuto.

Iniziate tutte le gare del pomeriggio.

Il turno proseguirà questo pomeriggio con altre tre sfide: Bari-Sampdoria, Cittadella-Modena e Reggiana-Spezia. Domani è in programma l'ultimo posticipo con l'Ascoli che ospita il Lecco in uno scontro diretto in chiave salvezza. Per i bianconeri esordio sulla panchina di Massimo Carrera, subentrato in settimana a Fabrizio Castori.

Il turno si è aperto ieri sera con l'anticipo tra Palermo e Venezia. Lo scontro diretto per la promozione in Serie A si è concluso con la larga vittoria dei lagunari per 3-0. Mattatore della gara Pohjanpalo, autore di due gol. Nel finale terza rete firmata da Gytkjaer. I rosanero sono usciti dal campo accompagnati dai fischi sonori dei propri sostenitori.

Come detto, sono cinque le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Impegno da non sottovalutare per la capolista Parma. La formazione emiliana allenata da mister Fabio Pecchia sarà di scena a Piacenza, sul campo della Feralpisalò. I Leoni del Garda sono reduci dalla vittoria in extremis in quel del Modena e cercano punti per proseguire la risalita in classifica. Impegno in trasferta anche per la Cremonese, scavalcata momentaneamente in classifica dal Venezia dopo la vittoria raccolta a Palermo ieri sera. I grigiorossi saranno ospiti al 'Druso' del Sudtirol.

Inizierà da Terni invece la seconda gestione Viali al Cosenza. Il tecnico, subentrato in settimana a Caserta alla guida dei rossoblù, vuole partire bene e sfiderà le Fere di mister Roberto Breda in uno scontro diretto in zona salvezza. Scontro play-off tra Brescia e Catanzaro al 'Rigamonti'; impegno casalingo invece per il Como, quarta forza del campionato. I lariani ospitano al 'Sinigaglia' un Pisa reduce da due vittorie consecutive.

Annunciate le formazioni ufficiali delle cinque sfide in programma alle ore 14:00, le trovate puntuali sul nostro sito.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della trentesima giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme, oggi, le cinque gare in programma alle ore 14.