Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Rivivi il Live TB - Catania-Entella 5-1 (Escalante 22', Rinaudo 54', 89'; Lanini 74'; Sauro 80'; Marcelinho 90+2'): Pokerissimo al Massimino, Entella K.O.

Rivivi il Live TB - Catania-Entella 5-1 (Escalante 22', Rinaudo 54', 89'; Lanini 74'; Sauro 80'; Marcelinho 90+2'): Pokerissimo al Massimino, Entella K.O.
martedì 28 ottobre 2014, 20:28PRIMO PIANO
di Francesco Becciani

Catania perfetto per tutta la gara, ma che dilaga nel secondo tempo. Soffre pochissimo e attacca tanto e con ordine. Prestazione da 10 e lode per gli uomini di Sannino che trovano la conferma dopo la vittoria contro il Vicenza. Entella da rivedere, non da continuità alla strisca di 10 punti in 5 partite.

90+3': Arriva il fischio finale di Fabbri che sancisce la fine del match

90+2': MARCELINHO SI AGGIUNGE ALLA FESTA. 5-1 PER IL CATANIA MERITATISSIMO. Tiro di Calaiò che deviato da Pelizzoli si presenta dalle parti di Marcelinho che a porta sguarnita non sbaglia.

90': Esce tra scroscianti applausi Escalante ed entra Chrapek.

90': 3 minuti di recupero.

89': Ancora Escalante prova da fuori. Deviazione ed angolo.

88': Ammonito Cesar per un fallo su Calaiò a centrocampo

87': ANCORA RINAUDO DA FUORI CHE BEFFA PELIZZOLI CON UN GRAN DESTRO CHE DOPO UNA DEVIAZIONE SI INSACCA ELEGANTEMENTE NELL'ANGOLO ALTO ALLA DESTRA DI PELIZZOLI. Tiro imprendibile, Catania in visibilio.

86': Marcelinho combina il panico sull'out di sinistra, mettendo un pallone in mezzo, salvato in corner da Cesar. Nulla da fare sugli sviluppi.

84': Ultimo cambio per l'Entella con Sansovini che esce ed entra Malele.

82': Ci prova ancora Calaiò dal limite, il suo sinistro è centrale. Para Pelizzoli

80': NUOVO VANTAGGIO DEL CATANIA CON SAURO CHE LA METTE DI TESTA IN RETE su angolo du Marcelinho.

79': Doppio tiro pericolosissimo del Catania con Martinho e Marcelinho che sfiora il goal, con un tiro deviato da Cesar.

78': Reazione poco decisa del Catania, ma l'Entella non spinge. 

75': LANINI RIAPRE LA GARA AL MASSIMINO di testa su un cross di Costa Ferreira. Difesa del Catania immobile. Adesso la Virtus ci prova.

74': Ci prova l'Entella dalla sinistra con Peruzzi però perfetto ancora una volta in chiusura.

71': Entra Lanni ed esce Lanini per l'Entella.

70': Ammonito giustamente Escalante per un fallo a centrocampo.

69': Percissione laterale di Escalante che serve Marcelinho con quest'ultimo al tiro. Facile predsa di Pelizzoli.

67': Seconda sostituzione per il Catania. Entra Calello ed esce Jankovic. Cambia l'assetto tattico del Catania che passa ora al 4-3-3.

65': Prova Marcelinho a ripartire, ma Costa Ferreira lo stende, Cartellino giallo per il giocatore dell'Entella.

64': Cross pericolosissimo di Di Tacchio con la difesa del Catania che salva in affanno.

62': Cross di Belli e ancora Mazzarani che non arriva di un soffio. Peruzzi aveva battezzato erroneamente il traversone lungo.

59': Dal corner ancora Escalante a colpire con il destro, alto di poco.

58': OCCASIONISSIMA DEL CATANIA CON ESCALANTE che dopo un'azione corale del Catania va al tiro deviato da Cesar in corner. Sarebbe stata una rete sicura.

57': ANTICIPO MIRACOLOSO DI JANKOVIC SU MAZZARANI che sarebbe stato solo a Frison battuto su una palla messa in mezzo dalla destra.

55': Prova Prina a cambiare qualcosa, entra Mazzarani ed esce Battocchio.

54': RADDOPPIO DEL CATANIA CON RINAUDO che mette in rete un gran destro dal limite battendo di prepotenza Pelizzoli. Festeggiamenti in campo con tutto il gruppo etneo che corre ad abbracciare Pulvirenti stazionato nei pressi della panchina. Grande gioia al Massimino.

53': Peruzzi atterrato sull'out di destra. Va Marcelinho al cross guadagnando il corner.

51': Cambio per il Catania, esce Rosina, oggi un po spento, e dentro Marcelinho. Tatticamente non cambia nulla.

48': Ci prova anche Monzon con il sinistro dal limite dopo un assist spalle alla porta di Calaiò.

47': Jankovic va al tiro, respinto dalla difesa ligure.

45': Ricomincia il match.

Il Catania all'intervallo si trova meritatamente in vantaggio con la rete di Escalante che corona giustamente un primo tempo di piglio offensivo da parte della formazione di casa. Troppo chiusi e disordinati in fase offensiva gli ospiti che potevano essere molto più concreti nelle palle goal avute nei primi 45'.

45+2': Fischio di Fabbri che determina la conclusione del primo tempo. Vantaggio etneo meritatissimo.

45+1': Azione insistita sulla destra con Jankovic prima e Peruzzi poi pericolosamente al cross. Il Catania spinge sul finale di gara.

44': Grande azione di Martinho che con una gran giocata salta due uomini presentandosi in area con un tiro-cross che guadagna un angolo. Il corner però non crea pericoli.

43': Molta confusione per adesso in campo, con l'arbitro Fabbri che fischia molto ed entrambe le squadre che sprecano molto .La sensazione è che si attenda solo il fischio finale del primo tempo.

40': Azione a tre tra Calaiò, Rosina e Rinaudo che va al tiro dal limite, deviato. Calcio d'angolo. Bella azione degli etnei, ma sugli sviluppi nulla di fatto.

38': Ottimo duetto sempre sulla fascia sinistra tra Monzon e Martinho con l'argentino che va al cross, respinto e carambolato sul piede dello stesso terzino etneo. Rimessa dal fondo ligure.

36': Cesar a terra per un contrasto in area di rigore, entrano anche i sanitari in campo, gioco fermo.

35': Iacoponi va clamorosamente a vuoto a pochi passi dalla porta sul cross di Di Tacchio. Occasione sprecata, l'ennesima dell'Entella

34': Fasi un po morte con l'Entella che adesso guadagna una punizione pe run fallo di Peruzzi su battocchio. Dai 40 metri defilati sulla sinistra andrà Di Tacchio al cross.

30': Battocchio va ail tiro solo in area di rigore dopo un cross dalla trequarti di Belli. Il tiro dell'italo-argentino termina malamente sul fondo, ma poteva essere un'occasione pericolosa.

29': Grande azione tra Martinho e Rosina che manda l'italiano al tiro respinto da Cesar.

26': La Virtus Entella reagisce ora provando ad attaccare, ma si aprono varchi per i contropiedi etnei.

23': ENTELLA VICINISSIMA AL PARI con Sansovini che stava per beffare Frison che sfiora e Peruzzi salva sulla linea. Incredibile, goal fantasma e pallide proteste della formazione di Chiavari.

22': ESCALANTE PORTA IN VANTGGIO IL CTANIA. Dopo aver sfiorato la rete un minuto prima con un gran missile, di testa insacca direttamente su un corner di Rosina. Meritato vantaggio etneo.

21': Nulla di fatto sugli sviluppi ma il catania resta in avanti.

21': GRAN TIRO DI ESCALTE dai 40 metri dove Pelizzoli è bravo a mettere in corner.

19': Dopo un avvio pimpante del catania adesso l'intensità del Catania sta calando, così come la sua proiezione offensiva. Il gioco staziona spesso sugli esterni.

18': Gioco fermo al Massimino, dove prima un problema alla rete di Frison e poi un infortunio di Di Tacchio hanno fatto passare ormai quasi 3 minuti.

16': Tiro di Costa Ferreira, che esce di poco. Ottimo l'assist di Sansovini, ma la posizione per calciare non era delle più semplici.

14': Tentativo per l'Entella con Costa Ferreiria che mette il pallone in mezzo dove Litteri non riesce a colpire.

11': Azione insisitita del Catania che si conclude con un tiro di Martinho dopo una percussione. Buona la parata di Pelizzoli.

10': Continua il catania a fare la gara ma con fraseggi privi di pericolosità. L'Entella si chiude bene, ma crea poco.

6': Giallo per Capuano per un fallo su Costa Ferreira. Punizione defilata sulla quale arriva di testa Sansovini, ma che non impensierisce Frison.

4': Il copione di questa prima fase di gara vede il Catania padrone del campo con l'Entella attento e pronto a ripartire

2': Lancio lungo dalle retrovie dell'Entella con Litteri che riceve in area ma viene raggiunto da Sauro, in ritardo sul lungo lancio della difesa ligure.

1': Fischio d'inizo, possesso Entella

20:28 - Le squadre dopo il riscaldamento scendono sul terreno di gioco. Manca pochissimo al fischio d'inizio.

20:11 - Le squadre si riscaldano nel terreno umido del Massimino a causa pioggia, ma attualmente le condizioni metereologiche non dovrebbero prevedere pioggia dopo un pomeriggio abbastanza piovoso.

20:10 - E' la primo volta nella quale Sannino sfiderà la virtus Entella, e Prina invece incontrerà il Catania. Tra i due tecnici un sono incrocio nel 2009/10, in Coppa Italia di Legra Pro, con il Varese di Sannino vincitore contro la Cavese di Prina.

20:08 - Andiamo a dare un'occhiata sulle panchine dove per gli etnei troviamo Ficara, Parisi, Di Maio, Ramos, Chrapek, Calello, Garufi, Marcelinho, Cani. Per la Virtus Entella invece siederanno in panchina Paroni, Stefanelli, Zigrossi, Lewandowski, Gerli, Mazzarani, Latour, Lanini, Malele.

FORMAZIONE UFFICIALE CATANIA (4-4-2): Frison, Peruzzi, Sauro, Capuano, Monzon, Jankovic, Escalante, Rinaudo, Martinho, Rosina, Calaiò. All. Sannino

FORMAZIONE UFFICIALE ENTELLA (4-4-2): Pelizzoli, Iacopini, Cesar, Russo, Belli, Costa Ferreira, Botta, Di Tacchio, Battocchio, Litteri, Sansovini. All. Prina

20:02 - Partenza difficile per l'Entella che nelle prime 4 gare ha totalizzato un punto. Mentre nelle ultime cinque partite è terza per rendimento con dieci punti totalizzati e una gara ancora da recuperare.

20:01 - Sansovini con quella di stasera farà 200 presenze nel campionato di Serie B dove ha esordito nell'Agosto del 2008 in un Pisa-Grosseto 2-1. Per lui, oltre i biancorossi anche Pescara, Spezia, e appunto Virtus Entella.

19:59 - Capitolo cartellini. Il Catania ha incassato 37 ammonizioni, mentre la Virtus Entella solo 23. Due opposte che si daranno battaglia oggi al Massimino.

19: 57 - Una sola la gara senza reti dagli etnei, nelle ultime undici gare ufficiali, 0-0 contro il Modena. Nelle altre 10 gare il Catania ha messo a segno 22 reti, con una media di 2,20 a partita.

19:55 - Otto i rigori a favore e cinque contro per la formazione rossoazzurra in queste prime dieci giornate di campionato, capolisti di questa particolare classifica per rigori assegnati a favore e contro.