Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILLEGGI IL LIVE TB - Entella-Pro Vercelli 1-0 - Fine ST

RILLEGGI IL LIVE TB - Entella-Pro Vercelli 1-0 - Fine STTuttoB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
sabato 3 ottobre 2015, 14:30PRIMO PIANO
di Andrea Diamante

17.00 - Torna dunque al successo l'Entella dopo quattro turni di stop grazie al gol di Masucci nella prima frazione di gioco. Entella che nella ripresa ha giocato in doppia superiorità numerica per le espulsioni di Scaglia e Coly tra le fila della Pro Vercelli.

97' - Finisce qui la gara del "Comunale", p.uò esultare l'Entella.

96' - Ci sarà ancora un minuto aggiuntivo come segnalato da Pinzani.

94' - Pro Vercelli che cerca gli ultimi disperati assalti ma l'Entella copre bene e riparte.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero!

90' - ANCORA TROIANO! Tiro dalla distanza di Troiano che chiama Pigliacelli alla grande respinta.

89' - TROIANO! Il numero 8 entra n area di rigore ma il suo tiro è respinto in corner da Pigliacelli.

87'  - Rischia l'autogol Filippini! Petkovic conduce il contropiede dell'Entella e tenta il servizio per Caputo ma il centrale della Pro lo anticipa e per poco non trafigge la propria porta con Pigliacelli che salva tutto.

86' - CAPUTO! Zanon serve l'ex Bari in area di rigore, Caputo si gira e calcia in porta ma non centra lo specchio della porta con la sfera che finisce sul fondo.

83' - Ultimo cambio per i biancocelesti: esce Fazzi, entra Gennaro Volpe.

80' - Ultimi 10 minuti di gioco al "Comunale", i diavoli neri cercano di chiudere del tutto il match favoriti dalla doppia superiorità numerica.

76' - Ennesimo cartellino per la Pro Vercelli: anche Bani viene redarguito dall'arbitro per un fallo ai danni di Petkovic.

75' - PETKOVIC! Caputo punta sulla destra, crossa al centro per Petkovic che impatta di testa ma il pallone è respinto sulla linea da Bani.

75' - GERMANO! Discesa del terzino che tenta la conclusione, murata dall'intervento di Pellizzer.

72' - Secondo cambio per Aglietti: esce Masucci, dentro Petkovic.

71' - Ammonito anche Ardizzone per un intervento su Fazzi all'altezza del vertice dell'area di rigore.

70' - BANI! Si propone in avanti la Pro con il colpo di testa di Bani sugli sviluppi di un corner, sfera che termina a lato di poco.

65' - Partita stravolta nel giro di pochi minuti con l'Entella sempre in vantaggio e adesso con due uomini in più.

63' - Prima sostituzione tra le fila dell'Entella che rileva Costa Ferreira ed inserissce Sestu.

62' - Terzo ed ultimo cambio per la Pro: esce Di Roberto, al suo posto entra Legati.

60' - ROSSO ANCHE PER COLY! PRO VERCELLI IN 9! Intervento pericoloso del difensore su Costa Ferreira e Pinzani non può fare a meno di estrarre la massima sanzione.

58' - Corre ai ripari Scazzola che inserisce Filippini al posto di Castiglia.

56' - ESPULSO SCAGLIA! Secondo giallo per il capitano della Pro Vercelli che dopo due minuti dal precedente fallo ferma irregolarmente Iacoponi che stava partendo in contropiede. Pro Vercelli in 10 e sotto di un gol.

54' - Intervento duro di Scaglia su Fazzi. Punizione e cartellino giallo per il capitano dei piemontesi.

53' - Sprocati subito nel vivo del gioco e che si fa vedere con uno scatto sulla sinistra con Iacoponi costretto a commettere fallo e riceve anche  l'ammonizione da parte del direttore di gara Pinzani.

52' - Cambio nella Pro Vercelli: esce Gatto, dentro Sprocati.

50' - ENTELLA PERICOLOSA! Costa Ferreira punta la porta avversaria e serve in profondità Caputo che ancora una volta si fa neutralizzare il tiro da Pigliacelli. Il gioco era però fermo per un fuorigioco di Caputo.

47' - CAPUTO! Si divora il 2-0 l'ex Bari che riceve in mezzo all'area da Masucci, ma il suo tiro a botta sicura è neutralizzato da Pigliacelli.

45' - Inizia la ripresa.

16.00 - Le due squadre stanno tornando sul terreno di gioco.

15.49 - Finisce la prima frazione di gioco, Entella avanti per 1-0 sulla Pro Vercelli, decide il gol di Masucci sul finale di tempo.

46' - Fallo di Matute ai danni di Pellizzer, cartellino giallo per il difensore della Pro.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - CAPUTO! L'attaccante ex Bari riceve da Masucci e calcia in porta ma spedisce la sfera sul fondo.

42' - Punizione battuta da Staiti all'altezza della trequarti, colpo di testa di Masucci che anticipa tutti e batte Pigliacelli.

42' - GOL GOL GOL!!!ENTELLA IN VANTAGGIO!!!

41' - Caputo cerca l'ingresso in area vincendo un rimpallo con Coly ma è poi bloccato da Bani e da Germano.

38' - Lancio lungo da parte di Colyin direzione di Gatto che cerca di controllare la sfera ma commette fallo su Iacoponi.

36' - Si sta giungendo verso la fine del primo tempo al "Comunale", match senza grandi emozioni e tutt'altro che ben giocata.

34' - Costa Ferreira cerca Iacoponi ma i due non si intendono con la sfera che supera la line di fondo.

30' - GATTO! Calcio d'angolo battuto basso dalla Pro e pallone che giunge a Gatto ma la sua conclusione termina altissima.

28' - Ritorna in campo Coly e può dunque riprendere il gioco con la parità numerica ristabilita.

27' - Deve uscire dal campo Coly per essere soccorso dallo staff medico ma non sembre essere comunque qualcosa di grave.

26' - Rimane a terra Coly per uno scontro con Troiano. Nello scotro fortuito il centrocampista dell'Entella è caduto sul collo dell'avversario.

23' - Fase di gioco confusa con le due squadre che provano a sfondare ma le difese si mostrano attente fino a questo momento.

20' - Prova Marchi a puntare la linea di fondo, il suo traversone è chiuso da Pellizzer che riesce anche a fare ripartire l'azione.

19' - Allarga il gioco Gatto per Di Roberto ma il cross dell'attaccante è messo in fallo laterale da Zanon.

17' - MATUTE! Zanon si fa soffiare il pallone da Di Roberto che appoggia in area per Matute ma il suo tiro è deviato in corner da un attento Iacobucci.

16' - Riceve palla al limite dell'area Caputo che tenta il tiro ma la sfera impatta su Masucci e termina alta sopra la traversa.

14' - Intervento falloso di Troiano su Castiglia, per il direttore di gara è punizione e cartellino giallo per il centrocampista dei diavoli neri.

12' - Spunto da parte di Costa Ferreira all'altezza del vertice destro dell'area ma il suo tentativo di cross è intercettato dalla difesa piemontese.

10' - Equilibrato questo avvio di partita al "Comunale", risultato ancora fermo sullo 0-0.

8' - Perde palla a centrocampo Matute, recupero di Masucci che tenta di innescare Caputo a centro area, ma l'attaccante è anticipato dall'intervento di Pigliacelli.

5' - Entra in area di rigore Gatto che tenta un tocco d'esterno ma è chiuso bene da Troiano.

4' - Squadre che si rispondono colpo su colpo in questo avvio di partita.

1' - Ci prova subito l'Entella con Costa Ferreira che riceve da Masucci, il suo tiro è ribattuto da Germano.

1' - Si comincia, è la Pro Vercelli a gestire il primo pallone.

14.58 - Squadre sul terreno di gioco pronte a dare il via alla gara del Comunale.

14.42 - Consolidato 4-3-3 per la formazione ospite di Scazzola. In difesa con Germano, Coly e Scaglia gioca Bani e no Legati. A centrocampo Ardizzone, Matute e Castiglia mentre il tridente è formato da Di Roberto, Marchi e Gatto.

14.39 - Inedito modulo con il trequartista per l'Entella che per cercare i tre punti schiera Costa Ferreira alle spale del duo Masucci-Caputo. In mezzo al campo riposa Gerli e partono titolari Fazzi, Troiano e Staiti. Difesa che ha ormai recuperato tutti gli effettivi e quindi Iacoponi e Zanon agiranno sulle fasce mentre la coppia centrale è Ceccarelli, Pellizzer.

Le formazioni ufficiali:

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pelizzer, Zanon; Staiti, Fazzi, Troiano; Costa Ferreira; Masucci, Caputo A disposizione: Paroni, Keita, Volpe, Gerli, Cutolo, Sestu, Sini, Belli, Petkovic Allenatore: Alfredo Aglietti

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli; Germano, Bani, Coly, Scaglia; Ardizzone, Castiglia, Matute; Di Roberto, Marchi, Gatto A disposizione: Melgrati, Rossi, Scavone, Sprocati, Emmanuello, Beltrame, Filippini, Legati, Beretta Allenatore: Cristiano Scazzola

Buon pomeriggio amici di Tuttob.com e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Entella-Pro Vercelli, gara valida per la 6a giornata del campionato di Serie B. I diavoli neri dopo quattro sconfitte di fila cercano riscatto in casa così come la Pro che dopo la vittoria al debutto hanno avuto una frenata incappando in due sconfitte.