HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

RILEGGI IL LIVE TB - Catania - Pescara 2-1 (Rosina 2', Melchiorri 20', Calaiò 50'): Fischio finale, Catania fortunato nel finale ma vincente

Premi F5 per aggiornare la diretta
28.09.2014 17:31 di Francesco Becciani  Twitter:   

Ciò che importava era portare a casa i 3 punti che danno la prima boccata d'ossigeno agli etnei. Per il Pescara l'appuntamento con la vittoria è rinviato, anche se la sconfitta è generosa per gli ospiti, padroni del match e pericolosi per uquasi tutta la gara. 

95+6': Dopo il brivido finale ARRIVA IL FISCHIO FINALE al Massimino. Catania batte Pescara 2-1.

90+5': Gran diagonale di Pasquato che becca il palo a portiere battuto. Incredibile brivido al Massimino.

90+4': Il Pescara ci prova strenuamente affidandosi a lanci lunghi.

90+2': Catania che ci prova ancora con Rosina davvero instancabile. Guadagna una punizione che rallenta il ritmo in queste fasi finali.

90': Esce Castro ed entra Sauro per il Catania, mentre il recupero sarà di 5 minuti.

89': Succede di tutto al Massimino con Bjarnason che di testa va vicinissimo al goal. Poi si accende una mischia, l'arbitro esce due gialli, uno a Pucino, uno a Gyomber, per lui è il secondo e Catania in 10.

87': Punizione per il Catania, Leto subisce fallo sull'out di destra. Rosina al traversone, con pallone rilanciato dalla difesa ospite.

85': Ammoniti Leto e Appelt, i due vanno a contatto, giusto il giallo.

84': Azione pericolosa del Pescara con la palla che danza in area di rigore etnea, ma salvata poi in angolo da Capuano. Dal corner presa sicura di Anania.

83': Ultima sostituzione del match per  il Pescara che fa entrare in campo Pogba, fratello dello juventino, ed esce Politano.

83': Dagli sviluppi del corner gran destro di Monzon e grande respinta di Fiorillo.

82': Grande occasione per il Catania con Calaiò che a tu per tu con Fiorillo tira addosso al portiere, e il pallone termina in corner. Errore di lucidità. Catania a due passi dalla rete.

81': La punzione di Politano sbatte sulla barriera e viene respinta dagli etnei.

80': Sostituzione per il Pescara. Esce Melchiorri ed entra in campo Sowe.

80': Ammonito Monzon per fallo su ripartenza di Applet. Punizione dai 35 metri.

78': Ci prova Politano da fuori area per il Pescara. Il suo sinistro è alto e termina ssul fondo.

77': Grande azione di Castro che salta un uomo e serve Leto che dal limite calcia di prima intenzione alzando un campanile che per poco non termina in curva, vanificando una ghiotta occasione etnea.

76': Ammonito Calaiò per un fallo in attacco.

76': Spolli zoppica, chiede il cambio. Pronto ad entrare Gaston Sauro.

75': Leto recupera un buon pallone, poi va al tiro col mancino, la palla non prende giro e termina fuori dalla porta pescarese.

73': Calcia Pasquato la punizione, tesa sul primo palo, non devia nessuno e il pallone termina sul fondo.

72': Primo cambio per il Pescara, fuori Caprari, dentro Pasquato.

71': Ci prova adesso il Pescara con Bjarnason che da dentro l'area si gira su se stesso e calcia un tiro che deviato termina sul fondo. Dagli sviluppi del corner punizione dalla sinistra dall'area etnea.

70': Ripartenza etnea che manda al tiro Castro, dopo una buona verticalizzazione di Rosina, parata semplice di Fiorillo.

67': Cross al centro di Politano con la difesa del Catania che però fa buona guardia e scongiura il pericolo.

66': Gioco fermo per una pallonata a Peruzzi, minuti di pausa per una gara molto attiva.

63': Adesso il Pescara è più offensivo, ci prova spesso sugli esterni cercando di buttare qualche pallone in mezzo, ma senza creare reali pericoli dalle parti di Anania.

60': Zampano cross al centro Melchiorri va giù, ma l'arbitro non fischia, calcio d'angolo e proteste per gli ospiti. Dalla bandierina nulla di fatto.

59': Sul corner, Spolli si tuffa di testa e colpisce debolmente, pallone che termina tra le braccia di Fiorillo.

58': Catania in avanti, calcio d'angolo per gli etnei dopo una punizione spazzata dalla difesa pescarese.

56': Davvero timida, se non assente la reazione del Pescara che sembra rimasto negli spogliatoi.

55': Discesa di Monzon che non ha compagni vicini, va al cross estremamente fuori misura.

52': Primo cambio del match, per il Catania entra in campo Leto, esce Jankovici, buona la sua gara. Il Catania cambia tatticamente con Leto che si posiziona esterno del tridente e Rosina che arretra a centrocampo.

50': GOL DEL CATANIA con Calaiò che la mette in rete con un gran diagonale da dentro l'area dopo una buonissima discesa di Jankovic.

48': Dalla bandierina Pesoli svetta di testa con il pallone che finisce sul fondo di poco. Pericolo per il Catania.

47': Prima occasione per il Pescara che guadagna un angolo dopo una buona discesa di Politano.

45': Ricomincia il secondo tempo, nessun cambio. Possesso palla Pescara.

Finisce 1-1 il primo tempo con il Catania arrembante nelle prime fasi di gara ma che poi dopo il pareggio di Melchiorri soffre la nuova verve offensiva degli uomini di Baroni, più volte vicini al vantaggio.

45+1': Angolo del Pescara, che però viene vanificato e regalato alla ripartenza etnea con Monzon.

45': 1 minuto di recupero.

41': Ancora Pescara pericolosissimo con Melchiorri che dal limite dell'area lascia partire un mancino che deviato esce alto di poco. Sugli sviluppi del corner fallo in attacco e punzione per gli etnei.

40': Grande discesa di Politano che serve Bjarnason solo in area, conclusione assolutamente errata dell'islandese che con l'esterno destro a tu per tu con Anania manda a lato. Occasionissima per il Pescara.

39': Jankovic recupera un pallone al limite dell'area pescarese dopo un lancio di Martinho, Rosina va alla conclusione, ma è alta sopra la traversa.

37': Catania in contropiede con Castro che serve in velocità Martinho. Il suo cross è facile presa di Fiorillo.

35': Melchiorri di testa da dentro l'area anticipa Spolli dopo un cross di Politano dall'out di destra con Monzon colpevolmente in ritardo.

33': Azione insistita degli etnei che vanno al tiro con Jankovic, fuori di molto il mancino del classe 95'.

31': Fase di stallo, con le squadre leggermente allungate, ma poco pericolose in questo momento.

27': Nulla di fatto sugli sviluppi del corner pescarese.

26': Soffre la difesa del Catania sui lanci lunghi. Gyomber e Peruzzi non si intendono regalando un angolo.

23': Il Catania non ci sta e adesso spinge, sugli scudi un grande Martinho che con le sue accelerazioni sta spaccando il match.

21': Pescara rivitalizzato dalla rete segnata e si spinge in avanti. Il tiro di Politano è respinto da Spolli. Grande ritmo al Masismino.

20': PAREGGIO DEL PESCARA. Sempre Melchiorri per gli abruzzesi, che riceve palla in area, si beffa di Monzon e mette in rete un diagonale che beffa Anania.

19': Sugli sviluppi del corner pericolosissimo il Catania che con Calaiò sfiora il palo su cross di Peruzzi.

18': Pescara spaccaro in due, Martinho riparte e dal limite conclude. Pesoli devia in angolo.

16': Fase più tranquilla del match, con diversi palloni persi e giocati a centrocampo da entrambe le squadre.

13': Angolo per il Pescara con Zuparic che colpisce in area con il pallone che termina di poco a lato. Buona occasione degli abruzzesi.

9': Ci prova Capuano al volo da fuori area. Pallone alto, sopra la traversa di Fiorillo, ma ottima l'intensità di gioco degli etnei.

6': Ammonito Gyomber per un fallo sulla trequarti.

4': Reazione Pescara che conquista una buona punizione dalla sinistra, vanificato il traversone dalla difesa etnea. Ma che inizio di gara!

2': GOAL del Catania! Rosina fa impazzire il massimino dopo poco più di 120 secondi! Che avvio degli etnei!

2': Primo affondo del Catania. Buona combinazione Rosina-Castro. Rosina atterrato ed è rigore, giallo per Zuparic.

1': Si inizia, fischio iniziale di Ghersini. Primo possesso palla del Catania.

FORMAZIONE UFFICIALE CATANIA (4-3-3): Anania, Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon, Jankovic, Capuano, Martinho, Rosina, Calaiò, Castro. A disp: Ficara, Parisi, Sauro, Escalante, Garufi, Marcelinho, Leto, Cani, Aveni. Allenatore: Giuseppe Sannino.

FORMAZIONE UFFICIALE PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Pucino, Zuparic, Pesoli, Zampano, Guana, Appelt, Bjarnason, Politano, Melchiorri, Caprari. A disp: Aresti, Cosic, Boldor, Grillo, Nielsen, Lazzari, Sowe, Pogba, Pasquato. Allentaore: Marco Baroni.

17:46 - Catania e Pescara sono entrambe, a pari punti, ultime in classifica con 3 punti frutto di tre pareggi. Altra coincidenza è lo score delle reti: entrambe le squadre hanno all'attivo 6 goal messi in rete e 8 reti subite. Equilibrio sostanziale per due squadre che due stagioni fa militavano in Serie A, oggi ultime in clssifica.

17:44 - Marco Baroni non vince in campionato da 11 giornate, tra Virtus Lanciano e PEscara. Il bilancio è di 9 pareggi e 2 sconfitte, con l'ultimo successo del tecnico toscano che risale al 26 Aprile a Varese per 1-0.

17:42 - Il Pescara non vince in campionato dal 10 Maggio scorso (1-0 sul Siena). Nelle seguenti 9 giornate, tra vecchia e nuova stagione, il bilancio è stato di 5 pareggi e 4 sconfitte.

17:40 - Porta la firma di Daniele Croce al 6' di Catania-Pescara 2-1, in Serie B, in data 23 Aprile 2005, l'unico goal segnato al pescara nelle ultime 7 trasferte in casa del Catania. Il digiuno azzurro al Massimino ammonta adesso a 264 minuti.

17:38 - Il Catania è in serie positiva, in casa, da 6 partite, dove ha ottenuto 4 successi e 2 pareggi. L'ultima sconfitta interna risale al 6 Aprile scorso, quando il torino vinse 2-1, in Serie A. 

17:36 - Il Catania è rimasta una delle 3 squadre della Serie B che ancora non ha subito goal nei primi tempi. Le 8 reti incassate dai siciliani sono tutte arrivate nelle riprese, evento che ha fatto perdere, rispetto ai risultati del 45' ben 8 punti alla compagine rossoazzurra.

17:32 - Gentili lettori, benvenuti in questa diretta live dallo Stadio Angelo Massimino di Catania per il match valevole per la sesta giornata di campionato di Serie B.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie