Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Riecco Corvia: Brescia, un anno dopo ecco il tuo bomber

Riecco Corvia: Brescia, un anno dopo ecco il tuo bomber
martedì 15 aprile 2014, 12:20Brescia
di Redazione Milano

Trecentoventiquattro giorni. Quasi un anno, in sostanza. Un lasso di tempo enorme per chi di professione fa il calciatore, l’attaccante in particolare. Figuriamoci per chi ha dovuto attendere così a lungo per tornare alla gioia massima del gol. Riecco Daniele Corvia (29), per la felicità del Brescai. Si rivede e torna a farsi sentire in zona realizzativa uno di quelli che fino a poco meno di una decennio fa veniva considerato come una delle più rigogliose speranze del nostro calcio. Promesse e prospettive disattese, a causa di parecchi infortuni e qualche scelta tecnica da rivedere.

Infortuni, si diceva. Quelli che hanno caratterizzato la stagione dell’attaccante cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma. Basti considerare che nel secondo semestre del 2013, la punta ha messo insieme la “penuria” di 33 minuti. Sono serviti oltre quattro mesi per mettere a posto un ginocchio che ha fatto le bizze. A febbraio, il ritorno in campo. Ma occorre tempo per ritrovare forma e condizione. Specie se gli spazi, in attacco, sono limitati dalla presenza ingombrante di un bomber straordinario per la categoria come Andrea Caracciolo.

Da febbraio a marzo, sei spezzoni di gara. Poi un nuovo stop fino ai primi di aprile. Il ritorno in campo per 50 minuti contro il Pescara il 5 aprile e il gol contro l’Avellino di sabato scorso: riecco la rete, sinonimo di autentica liberazione. La gioia del gol, sì, e di un gol decisivo per Corvia. Fondamentale, all’87esimo nello 0-1 sull’Avellino. Per tornare a sperare in un piazzamento playoff. La convivenza con Caracciolo? Non è un problema, visti i 14 centri in tandem con l’Airone nella scorsa stagione. Con un Corvia ritrovato, il Brescia può sorridere.