HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

Pro Vercelli, Longo: "Verona squadra di un'altra categoria, ma mi aspetto una buona risposta dal gruppo"

21.10.2016 19:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.magicapro.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Pro Vercelli, Longo: "Verona squadra di un'altra categoria, ma mi aspetto una buona risposta dal gruppo"

Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro l’Hellas Verona riprotate dai colleghi di Magicapro.it:

Cosa vi ha lasciato la vittoria del derby? La gara di domenica l’abbiamo archiviata già lunedì: dobbiamo sfruttare l’autostima che ci ha dato, per completare il lungo cammino che ci aspetta. Vogliamo crescere partita dopo partita, a partire da Verona: l’Hellas è di una categoria superiore, ma mi attendo una buona risposta da tutto il gruppo per fare una buona prestazione. Credo che la Pro Vercelli stia dimostrando di avere buone caratteristiche come ha detto Pecchia, ma con il lavoro quotidiano possiamo ancora crescere.

Ci saranno circa 200 tifosi vercellesi al vostro seguito. Siamo molto contenti di come i tifosi e la città si stiano appassionando alla squadra: il binomio squadra-tifosi è fondamentale per conquistare l’obiettivo. Domani saranno tantissimi a Verona, siamo orgogliosi del loro affetto.

Turnover? Stiamo valutando alcune situazioni, sappiamo benissimo che con partite così ravvicinate bisogna gestire le forza. Potrebbe esserci qualche cambiamento, ma non sarà un turnover molto ampio: ragioniamo partita per partita, senza fare troppi calcoli. Vogliamo fare bella figura a Verona.

Negli anni precedenti la Pro ha faticato contro le grandi squadre? Quando si eredita una squadra si analizzano le caratteristiche del passato: quando si affrontavano avversari blasonati non si usciva mai con una prestazione decorosa: sono sicuro che ci sarà un’inversione di tendenza, spero a partire già da Verona. Andiamo in campo con personalità e coraggio, altrimenti non si ricaverebbe nulla. Onoriamo la categoria, la maglia e la nostra gente.

Pro Vercelli simile al Brescia? Abbiamo visto Verona-Brescia, e le “Rondinelle” hanno fatto una grande partita giocando a viso aperto: poi, anche con un pizzico di fortuna, i Veneti sono riusciti ad agguantare il pareggio. In fase difensiva possono concedere qualcosa, dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni occasione. Ci aspettano tre partite toste, tra cui quella con il Latina che è uno scontro diretto: ma ragioniamo partita per partita.

Indisponibili? Domani non ci sarà Palazzi, che non è stato convocato.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie